[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Per il momento c'è la tendenza a non voler ricalcare le meccaniche di werewolf, ma solo i dettagli di ambientazione. Tutti i lupi mannari sanno diventare Gauru, ma chi ha il Secret of the Gauru avrà sicuramente dei vantaggi crunchosi. Lo stesso chi ha il Secret of the Hishu (la forma umana, che sarà sicuramente astuta e sagace).[/p]
[p]Mi sembra un po' come l'aveva messa giù Eero nel suo forum. Boh.. quindi - a meno di non possedere il segreto - consideri le trasformazioni come solo "colore" e senza cambiamenti meccanici? Boh... io su questo sono dubbioso. Io un po' di meccaniche Werewolf le ricalcherei.[/p]
Non conosco bene Solar System, ma l'idea che Eero farebbe allo stesso modo mi suggerisce che possa essere una buona strada. ^^
Perché l'idea che le 5 trasformazioni non diano in automatico i bonus ti sa tanto brutta? Il secret non rappresenterebbe la capacità di trasformarsi, ma la capacità di sfruttare le potenzialità della forma, tant'è che ce l'avrebbe anche la forma Hishu (l'umano).
Per quanto riguarda le liste dei doni alcune liste probabilmente meritano di essere separate, come la lista Elementale, che ha applicazioni molto diverse. Comunque andrei a separarla per elemento (fuoco, terra, aria, acqua) e non per singolo dono. Altre liste che andrebbero separate sono a mio avviso la lista di Madre Luna (mutamento parziale, furto di pelle, forma primordiale, mascelle d'argento.....sono praticamente doni molto diversi) e la lista di padre lupo (idem come per madre luna).
Il guaio del separare i singoli doni in secret individuali è che ci sono alcuni doni che sono vere e proprie minchiate, come quelli della lista del modellare, o della lista della tecnologia (alcuni utili, altri invece ti fanno spegnere le lampadine di un corridoio se fai 5 successi -_-' ). Si potrebbe anche procedere un pò e un pò.