Autore Topic: [Solar System] Scenario Werewolf  (Letto 10181 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #45 il: 2010-02-05 14:08:35 »
Se questa è la mia fede, brucerò per la mia fede.

Mannari!

Qual'è il vostro auspicio?

Ra-hu! Ra-hu! Ra-hu!

Ma se invece, come è più sensato, si tratta di usare il Solar System per l'ambientazione e di buttare quella merda di Werewolf: the forsaken nel cesso, discutiamone da persone civili, senza accusare di dogmatismo. Che è una cosa che mi fa andare in furia mortale. E per il flame ho superior leverage.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #46 il: 2010-02-05 14:11:01 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]tornando invece IT[/p][p]Con il Solar System mi sembra non si possano dare determinati benefici Aggratis, ma se non erro vanno comprati con gli avanzamenti disponibili. Stiamo già lavorando ai vari segreti per rappresentare le forme o quant'altro...non sapevo che fosse possibile regalarne o obbligare a prenderne.
PS: non conosco davvero il SS, sto contribuendo al progetto, qualcuno può illuminarmi?[/p]


Citazione
[cite]Autore: Eero Tuovinen[/cite][p]However, I do recognize that the balance problems you're having with the system are partially due to how you've included a lot of mechanical stuff that has been introduced wholesale and provided for the player characters free of Advance cost. This way of introducing crunch obviates the normal, organic balance SS mechanics have, so it's no wonder if you encounter all sorts of small balance issues as things settle down.[/p]
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #47 il: 2010-02-05 14:11:26 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]1. ci sono 5 forme, quindi 5 segreti gratuiti, o un enorme segreto che faccia tutto. Non è da solar system
2. un segreto deve essere significativo, se tutti han gli stessi segreti è esattamente come se non li avessero. Inoltre nel solar system il crunch non rispecchia la realtà.
3. Se si vogliono ricreare le meccaniche della white wolf si gioca al gioco della white wolf.[/p]


Parole sante! Amen fratello! Se davvero si vuole essere narrativisti, tutto colore, nulla più, non si deve cercare il realismo, sennò tanto vale giocare a GURPS :O

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Ma che comandamenti? Sei scemo? Sono tre motivazioni. Se fossero stati comandamenti sarebbero stati 10 e il 10 sarebbe stato "non rompere i coglioni".[/p]


Metallo-Fanmail!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #48 il: 2010-02-05 14:12:28 »
Crosspost!!!

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Se questa è la mia fede, brucerò per la mia fede.[/p][p]Mannari![/p][p]Qual'è il vostro auspicio?[/p][p]Ra-hu! Ra-hu! Ra-hu![/p][p]Ma se invece, come è più sensato, si tratta di usare il Solar System per l'ambientazione e di buttare quella merda di Werewolf: the forsaken nel cesso, discutiamone da persone civili, senza accusare di dogmatismo. Che è una cosa che mi fa andare in furia mortale. E per il flame ho superior leverage.[/p]


Te ne darei un'altra Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #49 il: 2010-02-05 14:13:15 »
Citazione
discutiamone da persone civili, senza accusare di dogmatismo. Che è una cosa che mi fa andare in furia mortale. E per il flame ho superior leverage.


si ma io uso la regola zero e ti prendo a calci in culo se ti becco a cercar flame. -_-'

Bene, speriamo che la cosa sia sistemata. XD

Davide voleva semplicemente che si rappresentasse la superiorità fisica della forma Gauru senza bisogno di spendere avanzamenti, in modo che essere alto un metro in più e con 80 Kg di muscoli extra rappresentasse automaticamente un qualche vantaggio crunchoso. Questo è impossibile da regole? (curiosità mia)

Edit da IperCrossPost
ok...leggo ora il quote su Eero... quantomeno è fortemente sconsigliato da un certo Tuovinen che a giudicare da come scrive i suoi post qualcosa sul Solar System ne sa. XD
« Ultima modifica: 2010-02-05 14:17:00 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #50 il: 2010-02-05 14:13:29 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Con il Solar System mi sembra non si possano dare determinati benefici Aggratis, ma se non erro vanno comprati con gli avanzamenti disponibili. Stiamo già lavorando ai vari segreti per rappresentare le forme o quant'altro...non sapevo che fosse possibile regalarne o obbligare a prenderne.

Regalarne non mi pare, al limite obbligare a prenderlo. Ad esempio, nel manuale base proprio l'esempio del segreto del licantropo (che è un'altra roba rispetto ai mostri della ww) permette di conferire la chiave della sete si sangue in forma umana e il segreto della licantropia in "forma bestiale" (mi pare... Va be', non è importante). Ma, acquisendole, vai in debito di avanzamenti: appena avrai un avanzamento disponibile, dovrai pagare il costo relativo alla chiave o al segreto acquisito.

Dove hai trovato, invece, l'acquisizione grtatuita?

EDIT post-mega-crosspost:
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Davide voleva semplicemente che si rappresentasse la superiorità fisica della forma Gauru senza bisogno di spendere avanzamenti, in modo che essere alto un metro in più e con 80 Kg di muscoli extra rappresentasse automaticamente un qualche vantaggio crunchoso. Questo è impossibile da regole? (curiosità mia)

Niente è impossibile nel Solar System, al limite molto complicato... Ma basta che funzioni.
Non ho capito però che cosa intenda: un segreto che ti permetta di cambiare forma e quella forma conferisca bonus e malus automatici (tipo: +1 a Combattere, -1 a Furtività)?
« Ultima modifica: 2010-02-05 14:16:52 da Matteo Turini »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #51 il: 2010-02-05 14:16:03 »
Non esiste nessuna acquisizione gratuita. D'altronde non ha senso.

Se uno vuole che il suo essere una bestia grande e grossa abbia effetto sul crunch si compra un segreto. Qua non c'è il master mamma che fa i regali.
« Ultima modifica: 2010-02-05 14:17:00 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #52 il: 2010-02-05 14:18:03 »
Citazione
Edit da IperCrossPost
ok...leggo ora il quote su Eero... quantomeno è fortemente sconsigliato da un certo Tuovinen che a giudicare da come scrive i suoi post qualcosa sul Solar System ne sa. XD


E cazzo, l'ha scritta lui questa edizione...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #53 il: 2010-02-05 14:21:15 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Non esiste nessuna acquisizione gratuita. D'altronde non ha senso.[/p][p]Se uno vuole che il suo essere una bestia grande e grossa abbia effetto sul crunch si compra un segreto. Qua non c'è il master mamma che fa i regali.[/p]


Si voleva soltanto capire se fosse possibile. Emmobastaveramenteperò!

Anche perché se ci sono 5 avanzamenti bonus...bhè di segreti per pomparsi le forme se ne possono prendere a bizzeffe.

Ps: se non fosse stato chiaro da subito, anche io sono per la soluzione del "no segreto bonus", volevo solo evitare il flame. -_-
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #54 il: 2010-02-05 14:24:53 »
Ragazzi... Spero non esista il Ban per Crosspost, e neanche il Karma negativo generato dalla cosa, sennò siamo fottuti

EDIT: Crosspost :O
« Ultima modifica: 2010-02-05 14:25:15 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #55 il: 2010-02-05 14:26:27 »
Meme proponi qualcosa sui personaggi che sono stati fatti (trovi il link a google wave).
Stiamo facendo le abilità primarie dei veri Personaggi e la scena collegata. Muoviti, forza, così generi karma positivo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #56 il: 2010-02-05 14:54:04 »
No shono capace a usare Google Wave ç_ç
QUalcuno mi inshegna? *-*
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #57 il: 2010-02-05 15:01:41 »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #58 il: 2010-02-05 15:03:56 »
Citazione
You are not a participant in this wave.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #59 il: 2010-02-05 15:34:29 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ma che comandamenti? Sei scemo? Sono tre motivazioni. Se fossero stati comandamenti sarebbero stati 10 e il 10 sarebbe stato "non rompere i coglioni".

No, non pendo di essere così scemo. Sta il fatto che se in risposta a dei miei commenti, sbatti lì tre punti... cosa c'è da discutere? La discussione è finita. Io ho detto dogma, comandamento,... ma se vuoi tolgo la parola, la cambio, ma la sostanza resta quella.

Tags: