Autore Topic: [Solar System] Scenario Werewolf  (Letto 13201 volte)

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Solar System] Scenario Werewolf
« Risposta #30 il: 2010-02-05 10:54:24 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Per il momento c'è la tendenza a non voler ricalcare le meccaniche di werewolf, ma solo i dettagli di ambientazione. Tutti i lupi mannari sanno diventare Gauru, ma chi ha il Secret of the Gauru avrà sicuramente dei vantaggi crunchosi. Lo stesso chi ha il Secret of the Hishu (la forma umana, che sarà sicuramente astuta e sagace).

Mi sembra un po' come l'aveva messa giù Eero nel suo forum. Boh.. quindi - a meno di non possedere il segreto - consideri le trasformazioni come solo "colore" e senza cambiamenti meccanici? Boh... io su questo sono dubbioso. Io un po' di meccaniche Werewolf le ricalcherei.
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Allo stesso modo sarà da creare dei Secret per gli Auspici (Secret dell'Occhio del Guerriero per i Rahu/Luna Piena, ecc ecc).

Sì, questi li ho quasi fatti.
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Con i doni per il momento c'è l'intenzione di creare dei secret appositi, non del singolo dono, ma del singolo raggruppamento: Secret della Forza, Secret della Luna Nuova, Secret Elementale ecc ecc (ma non è detto!).

Può essere una soluzione visto che farli tutti è un bordello, però boh.. io quasi quasi ne farei un po'...

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2010-02-05 11:20:55 »
Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Per il momento c'è la tendenza a non voler ricalcare le meccaniche di werewolf, ma solo i dettagli di ambientazione. Tutti i lupi mannari sanno diventare Gauru, ma chi ha il Secret of the Gauru avrà sicuramente dei vantaggi crunchosi. Lo stesso chi ha il Secret of the Hishu (la forma umana, che sarà sicuramente astuta e sagace).[/p]
[p]Mi sembra un po' come l'aveva messa giù Eero nel suo forum. Boh.. quindi - a meno di non possedere il segreto - consideri le trasformazioni come solo "colore" e senza cambiamenti meccanici? Boh... io su questo sono dubbioso. Io un po' di meccaniche Werewolf le ricalcherei.[/p]

Non conosco bene Solar System, ma l'idea che Eero farebbe allo stesso modo mi suggerisce che possa essere una buona strada. ^^
Perché l'idea che le 5 trasformazioni non diano in automatico i bonus ti sa tanto brutta? Il secret non rappresenterebbe la capacità di trasformarsi, ma la capacità di sfruttare le potenzialità della forma, tant'è che ce l'avrebbe anche la forma Hishu (l'umano).

Per quanto riguarda le liste dei doni alcune liste probabilmente meritano di essere separate, come la lista Elementale, che ha applicazioni molto diverse. Comunque andrei a separarla per elemento (fuoco, terra, aria, acqua) e non per singolo dono. Altre liste che andrebbero separate sono a mio avviso la lista di Madre Luna (mutamento parziale, furto di pelle, forma primordiale, mascelle d'argento.....sono praticamente doni molto diversi) e la lista di padre lupo (idem come per madre luna).

Il guaio del separare i singoli doni in secret individuali è che ci sono alcuni doni che sono vere e proprie minchiate, come quelli della lista del modellare, o della lista della tecnologia (alcuni utili, altri invece ti fanno spegnere le lampadine di un corridoio se fai 5 successi -_-' ). Si potrebbe anche procedere un pò e un pò.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2010-02-05 11:41:03 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Perché l'idea che le 5 trasformazioni non diano in automatico i bonus ti sa tanto brutta? Il secret non rappresenterebbe la capacità di trasformarsi, ma la capacità di sfruttare le potenzialità della forma, tant'è che ce l'avrebbe anche la forma Hishu (l'umano).

Perchè tutti i mannari hanno già in loro le potenzialità per le varie forme, e quelle potenzialità le vorrei meccaniche e non solo di colore. Oh.. magari si può fare poi un segreto aggiuntivo per ogni forma, se lo si ritiene opportuno.

Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Per quanto riguarda le liste dei doni alcune liste probabilmente meritano di essere separate, come la lista Elementale, che ha applicazioni molto diverse. Comunque andrei a separarla per elemento (fuoco, terra, aria, acqua) e non per singolo dono. Altre liste che andrebbero separate sono a mio avviso la lista di Madre Luna (mutamento parziale, furto di pelle, forma primordiale, mascelle d'argento.....sono praticamente doni molto diversi) e la lista di padre lupo (idem come per madre luna).

Argomento lungo e interessante, visto che alcuni doni sono veramente fighi. Per i doni che sono cagate.. boh, hai ragione. Raggrupperei e/o toglierei

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2010-02-05 12:07:30 »
Io vorrei evitare che tutti i mannari risultassero meccanicamente uguali. Che senso ha giocare al Solar System dopo?

Secondo me la via che suggerisce Eero (che non è proprio l'ultimo degli stronzi riguardo al Solar System) può funzionare. Poi se in fase di playtest ci accorgiamo che non gira pace.
« Ultima modifica: 2010-02-05 12:08:24 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2010-02-05 12:10:03 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Io vorrei evitare che tutti i mannari risultassero meccanicamente uguali. Che senso ha giocare al Solar System dopo?

Cavoli, ma ti diversifichi con abilità, pool, doni (segreti),... scusem...
« Ultima modifica: 2010-02-05 12:10:16 da P.Jeffries »

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 2010-02-05 12:38:55 »
Perché non anche con gli altri segreti? Non capisco... Che problema c'è a dire che un certo personaggio sa sfruttare la forma gauru meglio di un altro?

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 2010-02-05 13:25:52 »
Che problema c'è nel dire che cmq la forma gauru deve essere diversa a livello di meccaniche da quella umana a prescindere dal possesso di un segreto (che eventualmente può eistere per potenziarla)?

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2010-02-05 13:39:32 »
1. ci sono 5 forme, quindi 5 segreti gratuiti, o un enorme segreto che faccia tutto. Non è da solar system
2. un segreto deve essere significativo, se tutti han gli stessi segreti è esattamente come se non li avessero. Inoltre nel solar system il crunch non rispecchia la realtà.
3. Se si vogliono ricreare le meccaniche della white wolf si gioca al gioco della white wolf.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 2010-02-05 13:48:04 »
un tuo dogma, seguilo per il tuo gioco, chi te lo vieta... io dico la mia, senza dover enunciare comandamenti...

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2010-02-05 13:54:26 »
Ma che comandamenti? Sei scemo? Sono tre motivazioni. Se fossero stati comandamenti sarebbero stati 10 e il 10 sarebbe stato "non rompere i coglioni".

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 2010-02-05 13:57:53 »
triex non mi sembra il caso di scaldarsi. Davide ha semplicemente espresso il suo parere.
Anche io non sono daccordo sulla questione dei comandamenti, ma non mi sembra il caso di maltrattare una delle poche persone che cerca di contribuire, nein? Poi i suoi punti possono essere accettati o meno, ma cerchiamo di non cercare flame.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 2010-02-05 14:01:06 »
Non sono io che ho tirato in ballo la religione.

« Risposta #42 il: 2010-02-05 14:02:16 »
Sì, liberate la bestia che è in voi! Sento giù gli ululati in lontananza...

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 2010-02-05 14:03:16 »
Avanti su, non essere testardo. XD

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 2010-02-05 14:07:22 »
tornando invece IT

Con il Solar System mi sembra non si possano dare determinati benefici Aggratis, ma se non erro vanno comprati con gli avanzamenti disponibili. Stiamo già lavorando ai vari segreti per rappresentare le forme o quant'altro...non sapevo che fosse possibile regalarne o obbligare a prenderne.
PS: non conosco davvero il SS, sto contribuendo al progetto, qualcuno può illuminarmi?

Tags: