Autore Topic: colloquio con colui che sta sopra Dio  (Letto 59246 volte)

colloquio con colui che sta sopra Dio
« Risposta #105 il: 2009-08-06 15:30:37 »
Consideriamo anche, almeno qui a roma dove l'ho verificato spesso, per molti, e intendo dire quasi tutti, il gioco è un attività da relegare nell'infanzia, e se giochi da adulto sei infantile. Qualcosa è cambiato da quando i bimbi  negli anni 80 sono ora i padri con la console nel soggiorno.

paradosslmente si sono sdoganti i videogiochi (anche se ancora va il vecchio adagio che i videogiochi creano piccoli mostri sanguinari), ma non l'attività ludica, ed i giochi.

Poi ci sono certi "giochi" che godono di ben altro status...    che so gli scacchi per dirne una.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 2009-08-06 15:35:05 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]«ti va di fare un gioco di ruolo?»
«no grazie, non mi piacciono le miniature.»
mi è successo davvero :P

Anche a me.
Anche nella versione "non è una cosa satanista?" e "non mi piacciono i videogiochi", più le misteriose "io non faccio quelle cose lì" e "no, troppo complicato (ma se non sai neanche cos'è?)".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #107 il: 2009-08-06 16:04:52 »
Beh ne aggiungo qualcuno pure io ..
.. allora qualcuno mi ha detto: "ma voi siete come le Bestie di Satana che fanno i gdr?" oppure "ma il gdr è una cosa tipo setta?" ... e questo dopo la prima sessione di gdr giocata!!! Bho.. forse gli abbiamo dato l'impressione sbagliata.. come abbia fatto il collegamento dopo la sua prima sessione di gdr, è un mistero che ancora oggi non riesco a spiegarmi.
Lord Zero - (Domon Number 0)

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 2009-08-06 16:08:02 »
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]come abbia fatto il collegamento dopo la sua prima sessione di gdr, è un mistero che ancora oggi non riesco a spiegarmi.
avete per caso giocato ad un tradizionale? °L°
Alessandro

« Risposta #109 il: 2009-08-06 16:10:03 »
Sono l'unico che non ha ricevuto  alcuna risposta, ma solo un occhiataccia?
(dal che ne deduco debba aver pensato alle bestie di satana, ma  lo capisco solo adesso, all'epoca nn approfondii.)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 2009-08-06 16:14:24 »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

« Risposta #111 il: 2009-08-06 16:23:32 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]come abbia fatto il collegamento dopo la sua prima sessione di gdr, è un mistero che ancora oggi non riesco a spiegarmi.[/p]
[p]avete per caso giocato ad un tradizionale? °L°[/p]

The pool ... -_-

Mai più usate the pool con i principianti da quel giorno... ma non penso che sarebbe finita in modo diverso con altri.
Lord Zero - (Domon Number 0)

« Risposta #112 il: 2009-08-06 18:28:19 »
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Beh ne aggiungo qualcuno pure io ..
.. allora qualcuno mi ha detto: "ma voi siete come le Bestie di Satana che fanno i gdr?" oppure "ma il gdr è una cosa tipo setta?" ... e questo dopo la prima sessione di gdr giocata!!! Bho.. forse gli abbiamo dato l'impressione sbagliata.. come abbia fatto il collegamento dopo la sua prima sessione di gdr, è un mistero che ancora oggi non riesco a spiegarmi.[/p]

Forse ha avuto una esperienza simile alla mia (che mi è balenata di colpo mentre leggevo il tuo post):
quando giocavo AD&D alle medie (sono dell'85) il nostro insegnante di religione ci ha portato a vedere un film sul satanismo ed il demonio. Bla bla bla le solite cose. A circa metà filmato appare un primo piano dei manuali di Basic e Advanced D&D e la voce fuori campo fa: "alcuni giochi contengono frasi di evocazione satanica e stimolano i giovani ad interpretare ruoli che li avvicinano al demonio e al peccato". Ero piccolino... sono sbiancato! Ho esclamato "ma è quello che giochiamo noi!". Metà degli occupanti si girano verso di me guardandomi malissimo. Uno di quelli che giocava con me ha addirittura smesso per paura di quello che aveva sentito... :(

Scusate l'OT ma mi è tornato il ricordo come un fulmine nella testa... impossibile non postarlo... (giuro, tutto vero).

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 2009-08-06 18:36:00 »
Magari è anche per quello che le critiche ai tradizionali vengono prese male: in fondo siamo circondati da gente che dà contro al nostro hobby.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Eishiro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 2009-08-06 20:26:19 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Eishiro, siamo tutti casi particolari, ciascuno è un piccolo fiocco di neve diverso da ogni altro fiocco esistente al mondo. Ma tanto casi particolari fanno un bel manto di neve uniforme che anche se non le dice così esplicitamente, grosso modo fa le stesse cose...  :-)

la tua saggezza ogni tanto mi disarma Moreno, soprattutto quando ti comporti da arrogante, sei davvero dr jekyll e mister hide :D

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]cosa sei, un mezzelfo?

molti miei amici mi chiamano Tanis, vedi tu....

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Se i giochi old wave servono per soddisfare la sete di potere sono felice che non esistano giochi new wave che permettano la stessa cosa.

un gioco soddisfa cose sbagliate solo nelle persone sbagliate....

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 2009-08-06 20:27:56 »
solo un gioco sbagliato soddisfa le cose sbagliate nelle persone sbagliate.
muahaha.

mh?

Eishiro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 2009-08-06 20:42:55 »
non credo :D

ma andremo orribilmente OT

(anche qui sto parlando di iperboli comunque)

« Risposta #117 il: 2009-08-07 01:38:57 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]un gioco soddisfa cose sbagliate solo nelle persone sbagliate....

anche il gioco ci mette del suo però

Eishiro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 2009-08-07 02:33:39 »
Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]un gioco soddisfa cose sbagliate solo nelle persone sbagliate....[/p]
[p]anche il gioco ci mette del suo però[/p]

indubbiamente aiuta :D

sempre parlando per iperboli

è la pistola che uccide o colui che spara?

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 2009-08-07 02:50:15 »
il proiettile

Tags: