Archivio > General
colloquio con colui che sta sopra Dio
Matteo Suppo:
Ma non è una cosa imposta dal master xD
Gabriele Pellegrini:
E' vero triex :)
Questo è vero.
Mi domando quanta imposizione possa essere attribuita al master e quanto consenso ai giocatori.
Ossia se era un
Oppure
^^
Nel senso che per quanto sia importante lo status sociale del GM in un gruppo, la vedo dura inquadrarlo come uno squadrista che può addirittura avere influenza nella vita fuori dal gioco a tal punto da "obbligarti" a cambiare nome... e magari lasciare la tua ragazza per il gioco e votarti a Satana.
Non so, il percorso di questa ipotetica affermazione mi lascerebbe un po' basito, anche perché al suo termine ho paura che si possa prospettare un pensiero o una linea di pensiero abbastanza spaventevole. Ho paura che arriveremmo, passando da un'altra porta, dritti dritti a "Dark Dungeons".
Notiamo anche che nell'esempio proposto si sta parlando di ragazzi o ragazzini... di bambinate del genere io ne facevo a tonnellate a quell'età.
Questo per dire che dobbiamo anche saper contestualizzare.
Una cosa è il modo di giocare dei ragazzi (nel gdr e in altre attività) una cosa del tutto diversa è il modo di giocare dei grandi.
Mauro:
Ho l'impressione che si stiano mischiando piú temi... spezziamo la discussione sull'utilizzo della Regola Zero, anche per rendere piú agevole rispondere a Umile Sire?
Niccolò:
--- Citazione ---conosco videogiocatori che si comportavano allo stesso modo...
--- Termina citazione ---
questa adesso me la approfondisci., specialmente sul perchè dei videogiocatori dovrebbero avere un "capo", e come i videogiochi li abbiano spinti ad averlo in maniera simile a come lo fa parpuzio.
Eishiro:
un capo clan in un clan di unreal tournament ad esempio....
un capo clan in un MMORPG ad esempio...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa