Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] relazioni con i demoni (e il potere dei nomi?)

<< < (3/8) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
E la mia esasperazione attuale (nonché i riferimenti ai dadi che ti offendono) nascono dal fatto che non so più come fare ormai per far capire questa cosa...
--- Termina citazione ---

I dadi lasciamoli fuori, ti prego. Avrei voluto fare il rilancio (senza usare dadi) e un abbandono (per semplice esaurimento dei dadi) PRIMA di aprire questo thread, ma oramai non l'ho fatto e non posso riavvolgere il tempo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Sai perchè Eleazar ha il potere demoniaco della furia, per me? Per come lo gioco io? Perchè si incazza.

Beh, ma per me no -_-
Nel senso… per me, fino ad oggi, la giustificazione era comunque sovrannaturale: "le sue parole sono taglienti come quelle di un demonio" e mi andava benissimo, ma allora esiste un demonio a suggerirgliele (implicava il concetto che un uomo -per quanto malvagio- fosse in una different campionato di un demonio, in quanto a parole…).
Se invece mi dici "perché si incazza", beh io dico "beh, ma anche Saul si incazza, tutti si incazzano"… perché le due incazzature sono così qualitativamente diverse da giustificare dadi diversi?

Le due situazioni, dal mio punto di vista, continuano ad essere speculari… perché lui "incazzandosi" può fare d6 e un Cane invece "per il fatto di avere un odio ancestrale per quello che vede come un demone" (o qualsiasi altra giustificazione in fiction che uno voglia e possa inventarsi; non ho particolare fantasia a riguardo) non può avere i suoi dadi? Nell'inquisizione ne hanno visti tanti, di streghe e demoni che non c'erano…

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---Sì, ma... Eleazar fa parte delle regole o della fiction?

La sua fattoria, tua madre, Gabnriel, fanno parte delle regole o della fiction?

Hai mai visto un caso di RELAZIONE CON UNA PARTE DELLE REGOLE? ("voglio una relazione con il mio dado da 8, e un altra con l'ambito "lotta").

Nella fiction, potrebbe essere giustificato con una frase del tipo: "Il mio personaggio si intestardisce, sa che Eleazar è nel torto, e si prende particolarmente a cuore la questione." -> relazione con il 'demone' di Eleazar.
Oppure: "Il mio pg è particolarmente sensibile agli attacchi d'ira delle persone. [o analoga descrizione: era vittima delle sfuriate di suo padre da piccolo? Ha ucciso il bulletto della scuola?]" -> relazione con il demone della Furia [ammesso che vada bene come relazione, tipo nel gruppo di Mattia]

Mi sembrano relazioni sensate nella fiction.

EDIT: crosspost con Mauro e Lapo.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Senza intenzione di chiarire sul pulpito

Anche perché è già passata la sciura Maria e l'ha lucidato collo Chanteclair. :P
PS: battute a parte, #11 e #10 erano in cross-post.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Nel senso… per me, fino ad oggi, la giustificazione era comunque sovrannaturale: "le sue parole sono taglienti come quelle di un demonio" e mi andava benissimo, ma allora esiste un demonio a suggerirgliele (implicava il concetto che un uomo -per quanto malvagio- fosse in una different campionato di un demonio, in quanto a parole…)

A basso sovrannaturale, può essere semplicemente fortuna, la fortuna che porta il personaggio a scegliere le parole giuste; o l'intuito, o quello che è, non serve necessariamente un demone.
Quello che trovo confusionario è che Eleazar possa avere "Demoni 4d10" e Saul non possa avere "Demoni 1d8" (o "Demoni di Eleazar 1d8" o "Demone della Furia 1d8", per limitare la Relazione): è fortuna e non demoni perché siamo a basso sovrannaturale? Bene, da quando prende la Relazione la stessa fortuna brilla su Saul.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]A basso sovrannaturale, può essere semplicemente fortuna

Diciamo che quello è un problema del fatto che nella mia testa, il sovrannaturale non era zero, ma solo basso…

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Quello che trovo confusionario

Idem… (come avevo cercato di dire, con poco successo, nel #6).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa