Chiacchieriamo > Generale
apple due pc che parlano fra loro
lapo:
Err… sono cieco.
BTW: non l'ho mai provato (il mio gmail è un forward automatico sul mio server), ma so che gmail dà accesso IMAP e non dovrebbe essere malaccio
Renato Ramonda:
Yup, gmail funziona sia via POP3 (i messaggi vengono in realta' archiviati invece che cancellati IIRC, quindi li puoi ancora trovare via web se vuoi) e via IMAP4. Personalmente ormai uso solo l'interfaccia web da anni per la mail privata (incredibile, visto quanto la odiavo ai tempi di Libero :-D )
Matteo Suppo:
Forse perché l'interfaccia web di gmail funziona bene xD
Renato Ramonda:
Heh, decisamente. Ma ancora rimango stupito di cosa si riesca a fare nei browser moderni con il javascript (e le tecniche ajax dietro le quinte).
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Soluzione alternativa, un po' cacciavitara ma ha sempre funzionato ai tempi in cui avevo a che fare con persone bloccate su server che offrivano il solo POP3:[/p][p]1 - Imposta tutti i tuoi programmi di posta per scaricare i messaggi ma per NON cancellarli dal server contestualmente.
2 - Impostali inoltre per eliminare i messaggi gia' scaricati dopo X giorni.[/p][p]Fatto: tutti i tuoi programmi di posta riceveranno e scaricheranno tutti i messaggi in arrivo, e la casella non si riempira' all'infinito[/p]
--- Termina citazione ---
Il problema è che serve verso il futuro, ma non verso il passato (non mi permette di fondere gli archivi che ho già).
Per IMAP4, non mi pare d'averlo mai provato; qualcosa dove approfondire l'argomento (magari una mini-lezione in loco :P )?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa