Chiacchieriamo > Generale
apple due pc che parlano fra loro
Antonio Caciolli:
ciao,
ho un macbook e volevo prendermi per lavoro un fisso, sempre apple per non dover sputtanara eil mio laptop per roba di lavoro (e mi parrebbe pure giusto che il lavoro mi paghi il pc.. o no?)
quando sono passato ai portatili ho smesso di usare il fisso di lavoro perché era un bordello trasferire i file e aggiornarli o con il browser mail avevo la metà delle mail su un pc e l'altra sul portatile
ora mi chiedo con apple questa cosa la risolverei? nel senso ci sono dei programmi per passare da un pc all'altro aggiornando magari alcuni file o cartelle direttamente senza rischiare di avere settemila versioni di un file xls o di un programma, le mail disperse o quant'altro????
se non si capisce nulla linciatemi, mala mia comprensione dell'informatica è molto limitata e per questo mac mi piace :P
TartaRosso:
Sappi che il mio è un'intervento perfettamente inutile e che non conosco un software che faccia al caso tuo.
Però ciò che stai descrivendo è un programma di controllo versione (magari con copia incrementale). Ovviamente dubito che per quello che vuoi fare ti convenga usare SVN o CVS :) .
Sicuramente comunque qualcuno più esperto di me ha la soluzione ai tuoi problemi.
Per la cronaca noi a lavoro usiamo SVN. Uhmm interessante potrebbe essere tema per il topic guerre di religione informatiche.
Renato Ramonda:
La risposta e': ovviamente si. :)
E aggiungerei... www.getdropbox.com
Anzi, se usi questo link qua da' un po' di spazio in piu' sia a te che a me :)
https://www.getdropbox.com/referrals/NTExMjgwMzk
Tutti i file nella cartella di Dropbox vengono sincronizzati automagicamente tra tutti i tuoi pc. Funziona su windows, mac, linux.
Antonio Caciolli:
ora me lo guardo... dal secondo link
poi però devi promettermi che posso farti mille mila domande
Renato Ramonda:
@Tarta: il problema dei sistemi di controllo di versione e' che funzionano (e sono utili) davvero solo con i file di testo. Anche noi usiamo Subversion, ma non lo considero un sostituto per Dropbox (o un qualunque altro sistema di sincronizzazione, fosse anche un rsync lanciato a mano :) )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa