Chiacchieriamo > Generale
apple due pc che parlano fra loro
Antonio Caciolli:
meglio di quello che pensavo
ora devo capire come trasferire address book e calendario e qualcosa per le mail, ma non è un reale problema
grazie!
peccato che siano solo due giga... un po' pochi :)
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]unzionano (e sono utili) davvero solo con i file di testo
--- Termina citazione ---
Non sono così d'accordo... io uso monotone per tutto (tranne che in ufficio, dove usiamo svn) comprese, per esempio alcune foto.
È sicuramente un uso un po' degenere, ma funziona egregiamente; internamente usa comunque un diff binario (anche se poi, a riga di comando, chiaramente ti offre il diff testuale "solito") e quindi non ci sono problemi di safeness (beh, ma questo anche SVN).
Per problemi come quello del messaggio #1 tendo a usare script rsync, generalmente.
Rispetto a Dropbox invece avevo provato Wuala (che ho scoperto per primo): ha il pregio di darti spazio potenzialmente infinito (e gratis) a patto che tu ne condivida altrettanto su un PC always-on... ma lo spazio "fisso" a casa costa molto meno che lo spazio "condiviso" di questo tipo, quindi mi pare un buon compromesso.
In realtà, poi, non uso né l'uno nell'altro perché non ne ho esigenza... ma dato che potrebbe venire utile ad altri, mi è parso il caso di citarlo.
Renato Ramonda:
Hai piu' di due/tre giga di *documenti*? :)
Dropbox va usato solo per documenti, non ha senso tenerci roba grossa.
Ma e' anche talmente comodo che, penso, quando arrivero' al limite mi comprero' l'abbonamento annuale.
Se usi Thunderbird per la posta ti basta mettere la directory del profilo dentro la cartella di Dropbox. Se usi programmi diversi, che non sono completamente basati su file puliti... probabilmente dovrai arrangiarti diversamente. Ah, si puo' anche (su linux e OSX) linkare i file in dropbox, anche se stanno altrove, e saranno comunque sincronizzati. Puo' servire per sincronizzare ad esempio solo i file (imboscati da qualche parte) che contengono la rubrica.
Antonio Caciolli:
uso mail il programma di posta di apple ... non so cosa voglia dire "file puliti"
Renato Ramonda:
Per dire... Outlook usa dei file "pseudo database" (i .pst) che contengono TUTTO. Non solo sono singoli file enormi (e quindi inadatti a dropbox) ma se copiati durante l'uso possono arrivare corrotti (o essere impossibili da aprire, piu' probabilmente, visto com'e' windows). Mail sinceramente non lo conosco, bisogna chiedere a qualche "macchista".
Uhm... ma usare IMAP4 per la posta? Cosi' non devi sincronizzare niente: e' tutto online :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa