Chiacchieriamo > Generale
apple due pc che parlano fra loro
Mauro:
Ma c'è un modo di fondere due archivi di posta? Intendo partire da N file e ottenerne uno solo contenente tutte le e-mail degli N iniziali.
Renato Ramonda:
Da che formato di partenza, di grazia? :)
Mauro:
Era una domanda generale, la cui risposta è "sí" se c'è anche solo un programma i cui archivi possano essere fusi in tal modo :)
Volendo formati specifici, Outlook e Thunderbird, ma anche altri programmi vanno bene.
lapo:
Thunderbird sicuramente sì. Outlook non lo so, personalmente li importerei prima in Thunderbird e POI li unirei (semplicemente facendo un copia-o-muovi da una cartella all'altra). :P
Mail di OSX posso chiedere ad un amico che si è (purtroppo) convertito al Maligno, ma ho idea che possa essere un database SQLite (che ha la particolarità di essere un file singolo, ma anche di essere un formato ben definito e facilmente smanettabile, oltre che un database ACID e con ottime performance), dato che OSX usa spesso questo (ottimo) formato.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Thunderbird sicuramente sì. Outlook non lo so, personalmente li importerei prima in Thunderbird e POI li unirei (semplicemente facendo un copia-o-muovi da una cartella all'altra)
--- Termina citazione ---
Non ho chiaro quale sia la procedura per unirli...
Quello che io voglio, lo esplicito in caso non mi fossi spiegato bene, è questo: scarico sul computer 1 la posta dall'indirizzo X; il giorno dopo scarico sul computer 2 la posta dall'indirizzo X; se lo avessi fatto sullo stesso computer, avrei un unico archivio con tutti i messaggi; avendolo fatto su due computer, ho due archivi.
Il dubbio è: posso partire da quei due archivi e arrivare a uno unico che contenga tutti i messaggi, come se li avessi scaricati su un unico computer?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa