Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS] Dubbio sulle regole: conflitti tra giocatori

<< < (2/5) > >>

Claudio Procaccianti:
L'equazione normale ha 4 fattori
Disciplina-Sfinimento-Follia-Dolore
Se i personaggi giocano tra di loro "bypassando" il narratore (che è l'unica fonte di Dolore) allora uno dei 4 membri viene a mancare...il rischio credo sia di alterare le probabilità delle dominanze. Questo senza contare che i due pg tireranno contro un "dolore equivalente" elevatissimo. Contando che un risvegliato può al suo primo tiro tirare 10 dadi, siamo a livello di contrasto con Madre Quando :S

Antonio Caciolli:
a me Domon consigliò di fare sempre poste contro il dolore
quindi ognuno tira contro il dolore e con la sua posta e si vede tipo AiPS

Suna:
Beh, e dov'è il problema?
Il Dolore è qualcosa di esterno ai personaggi, quindi se se la prendono l'uno con l'altro, è normale che domini follia o sfinimento. Dove sta il problema in questo? Non è che questi due non abbiano conseguenze spiacevoli in ogni caso. E quando domina per uno, domina per tutti, ovviamente.
E dipende dai PG quanto tireranno. Mica sei costretto a giocarti tutti i dadi di follia. Sai cosa rischi :)
Ripeto, non vedo alcun problema o sbilanciamento in questo.

Claudio Procaccianti:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]a me Domon consigliò di fare sempre poste contro il dolore
quindi ognuno tira contro il dolore e con la sua posta e si vede tipo AiPS[/p]
--- Termina citazione ---


In linea di massima concordo...ma possono, se i pg non si accordano tra loro, verificarsi situazioni paradossali
esempio (non di gioco ma ipotetico)
A vuole prendersi l'anima di B lasciandolo senza
B vuole tenersi la sua anima e non farsela prendere da A
(ok è una posta sterile, ma è solo per esemplificare)
Entrambi VS dolore X (uguale per entrambi altrimenti diventa sbilanciato ovviamente)
Entrambi vincono
Risoluzione?!

Claudio Procaccianti:
Mi sa che alla fine la cosa migliore è chiedere a loro come vogliono giocarsela...se l'uno contro l'altro escludendo il dolore (o magari potrei tirare un tot di dadi ignorando i successi visto che deve per forza vincere uno dei due e contando solo la forza del pool...mmm...) o entrambi separatamente contro un dolore scelto da me ma concordando poste più "duttili"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa