Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS] Dubbio sulle regole: conflitti tra giocatori

<< < (5/5)

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]puoi avere le poste "lo picchio" contro "scappo", e poi vediamo se vince una delle due, nessuna, entrambe, e cosa domina. vincono entrambi, domina la follia: il pg comincia a scappare, viene raggiunto e pestato a sangue... prima di ucciderlo l'assalitore riprende lucidità e si accorge che si sono entrambi persi in una zona mai vista di mad city.
--- Termina citazione ---

Se vincono entrambe non sarebbe più corretto dire che (senza cambiare troppo) inizia a scappare, viene raggiunto e pestato, poi il pestatore si accorge che qualcosa non va e si blocca, l'altro ne approfitta per scappare definitivamente sfuggendogli e poi anche lui si accorge di essere finito in una zona mai vista?

Lo chiedo per conferma, immagino possa essere al più un discorso di fretta nell'averlo scritto come esempio, ma perchè altrimenti credo che la posta scappo non sarebbe stata conseguita, dato che si ritroverebbe ad aver vinto ma col pg pestato (e ci stà perchè avvalora l'altra posta), sotto a quello da cui doveva scappare e con tutti i peggiorativi del caso..

Niccolò:

--- Citazione ---Questa è una posizione interessante.
"No non puoi ... perchè il gioco non funziona così, gli unici End Game sono: Sfinimento, Follia o soluzione della Via"

Mi pare una buona risposta :)
Sul resto, beh, direi che è già stata data risposta da autorevole fonte ;)

si: prendila come una linea di condotta che il gioco ti chiede di tenere per funzionare, un po come "di si o tira i dadi"
lo ammetto, è una mia interpretazione - molto "hard" - di come andrebbe giocato, nulla di ufficiale... ma nemmeno il consiglio che da hicks è ufficiale, o sarebbe stato messo nelle errata. no, io credo semplicemente che ci sono un po di punti "vaghi" nel sistema. credo che alcuni di essi vadano benissimo "vaghi" (come decidere chi narra) ma altri meno (come il conflitto tra giocatori). credo anche che in entrambi i tipi di casi, si può migliorare ancora il gioco riempiendone alcuni.

Niccolò:

--- Citazione ---Se vincono entrambe non sarebbe più corretto dire che (senza cambiare troppo) inizia a scappare, viene raggiunto e pestato, poi il pestatore si accorge che qualcosa non va e si blocca, l'altro ne approfitta per scappare definitivamente sfuggendogli e poi anche lui si accorge di essere finito in una zona mai vista?

giustissimo. la scusa per lo svarione è la solita che potrei avere a quest'ora di venerdì...

edit: è anche vero che qui vedi l'importanza, quando narri, di continuare a giocare, e non parlare "come se fossi il master che sta raccontando"... oramai è stato pestato... se masterizzassi (o comunque vincessi la narrazione, secondo i criteri che il gruppo decide) io chiederei "hai ancora voglia di pestarlo?" e in caso di risposta negativa "sembra che si sia calmato, vuoi scappare lo stesso?" prima di proseguire a narrare...

Iacopo Frigerio:
ovviamente hai ragione, era solo per conferma mia :-)

Niccolò:
aggiungo: quando sei giocatore e hai la narrazione, fai le stesse domande per i png al master

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa