Dunque in ordine sparso...
Giocare CHIUSO può apparire vantaggioso (ma secondo me non lo è comunque) unicamente fino a che il primo Giocatore non tira in ballo uno dei suoi Piani Segreti in un Conflitto.
Nel momento in cui lo fa, tira il doppio dei dadi per l'attributo dell'Ambito del Conflitto, quindi tutti i giocatori lo vedono

Ergo, che differenza fa saperlo prima o dopo? Il rischio anzi è che nessuno si sbottoni, perché il primo che dichiara i Piani può sentirsi "svantaggiato"; la conseguenza è che nessuno tira fuori i propri Piani Segreti e giochi ColdCity/2 (cold city mezzo).
Il suggerimento che proponi della targhetta è lecito ad esclusione dei caratteri in Cirillico.
I giocatori possono suggerire scene senza mettere contenuto. Il contenuto è comunque sotto la giurisdizione del GM.
Quindi Sì a "Perché non facciamo che abbia una targhetta legata alla zampa?"
Io come GM di Cold City presso molto sui piani segreti, perché sono stimolanti per i giocatori. Averli Open è utile perché possono servire da gancio a chiunque per creare narrazione, anzi, è anche divertente crearli ad "incroci".
Tipo, in tre personaggi puoi incrociare i Piani Nazionali e i Piani Personali a 2 a 2, in modo che tutti siano legati in qualche modo con tutti; molto divertente se fate personaggi con piani contrapposti a 2 a 2, dove il Personale di A sia in conflitto con Nazionale di B, il Nazionale di C con il Personale di A e il Nazionale di A con il Personale di C.
A questo punto, tu come GM devi solo gettare l'esca e chiamare il valore dell'opposizione sui Conflitti.
[cite]Autore: Nefandus[/cite]Oggi ho tirato giù un po' d'idee per degli scnari e mi son reso conto che quasi tutti iniziavano con un omicidio -_-°
Beh, anche il tenente Colombo e la Signora in Giallo partono sempre da un omicidio e loro non hanno la possibilità di inserire:
avversari politici che vogliono fregare i personaggi
deviati allo sbando che vogliono mangiare i personaggi
Creature-dall'al-di-là-oscuro che vogliono impossessarsi dei personaggi
Ma soprattutto... non hanno una fitta rete di incroci di Piani Segreti e fiducia contrapposta che alimenta la storia indipendentemente dal colpevole dell'omicidio