Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cani nella Vigna - ridurre la durata dei conflitti

<< < (4/6) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Miriam arriva e come prima cosa caccia qualche urlaccio a Teophilus affinché si riscuota e alzi il culo per aiutare John. Anzi, per la precisione trattiene Teophilus dallo spararsi in bocca. E questo è il primo "conflitto di guarigione".[/p][p]Convinti che tutto sommato la vita di Derrick è importante, ma che per essere indemoniato qualcosa di male deve pur averlo fatto, si preoccupano prima del loro compagno di squadra, anche perché John ha bisogno nientemeno che di un improvvisato intervento chirurgico per essere portato fuori pericolo[/p]
--- Termina citazione ---

Perché in tutto questo Derrick non è morto? E come hai gestito il Conflitto con tre guaritori? Voglio dire: Corpo del curato + Acutezza del curante, con tre guaritori non c'è un'Acutezza.

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Perché in tutto questo Derrick non è morto?

Perché non mi sembrava del tutto "automatico" che morisse, e delle due era più interessante che gli si desse una possibilità di vivere.

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]E come hai gestito il Conflitto con tre guaritori? Voglio dire: Corpo del curato + Acutezza del curante, con tre guaritori non c'è un'Acutezza.

Ciascuno dei tre guaritori ha tirato Corpo del ferito più la propria Acutezza. Mi sembrava che questo fosse implicato nelle regole. Ho sbagliato?

TartaRosso:
Assolutamente giusto che Moreno chieda un AP. Purtroppo in questi giorni non credo che avrò tempo per scirverli (ma non è detto).

A questo punto se avrete la pazienza di seguirm.... ehm no scusate di aspettare vi posterò un actual play specificando anche cosa non ci andava bene.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]A questo punto se avrete la pazienza di seguirm.... ehm no scusate di aspettare vi posterò un actual play specificando anche cosa non ci andava bene.

E chi si muove? ^_^

Paolo "Ermy" Davolio:
Ieri sera col mio gruppo abbiamo finito la nostra prima città di Cani, preparerò l'AP dettagliato appena avrò tempo. Nel frattempo, posso già dire di aver constatato come i conflitti in CnV possano e debbano essere tenuti brevi, quando non hanno più nulla da dire.

Quando vedi che tu, GM, hai solo dei tiri dal 5 in giù, e gli altri cani hanno tirato più dadi e con numeri più alti (come da noi ieri sera), non ha senso insistere, molto meglio per il GM mollare e tenersi pronto ad un conflitto successivo (magari tenendosi un bel grasso dado per avere Limitato le perdite). Con questa tecnica, siamo riusciti a giocare 4 o 5 conflitti uno dietro l'altro, quasi senza sentirne il peso.

Quello che ci ha tenuto attaccati ai dadi per più tempo, è stato quello che meritava davvero di essere giocato fino in fondo: quello in cui i Cani stessi erano uno contro l'altro e si sono sparati a morte, finchè uno non ha persino invocato i Demoni ed applicato l'Influenza Demoniaca... >:D
Ma questa è un'altra storia... XD (coming soon)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa