Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cani nella Vigna - ridurre la durata dei conflitti
Moreno Roncucci:
12 conflitti? =:-I
Rafu:
Già. A contarli a posteriori, anch'io mi stupisco che siano stati tanti. Lì per lì mi è sembrato che fossero pochi e piuttosto lunghi.
0:)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]6. Miriam: conflitto di guarigione per Teophilus.
7. Miriam e Teophilus: conflitto di guarigione per John.
8. Tutti e tre: conflitto di guarigione per Fratello Derrick.
--- Termina citazione ---
A leggere la sequenza mi pare di capire che tutti e tre questi Conflitti di guarigione derivano da quello per la fuga di Derrick; se è cosí, se tutti e tre stavano morendo e non c'erano PNG a intervenire, nel mentre che il primo veniva curato uno degli altri (o entrambi) penso sarebbe potuto morire causa mancate cure (ovviamente dipende dalla situazione; nota personale: anche perché la scelta fatta - di curare prima i due Cani e poi con il loro aiuto curare il PNG - è tattica, ma penso tolga in drammaticità; la scelta non è piú chi salvare, ma la successione di cure migliore).
Anche perché in pratica Teophilus e John sono passati da "Aiuto, sto morendo" a "Ora ti curo io" nell'arco del Conflitto per curare; la scena qual era?
Come hai gestito il Conflitto di guarigione con due/tre guaritori?
Moreno Roncucci:
Boh, per la mia esperienza, Cani non ha nessun bisogno di house rules per ridurre la durata dei conflitti. Così va benissimo. Se volete qualche diagnosi sui problemi che avete avvertito in partita (e non è detto che la vogliate, e io a mia volta non voglio essere invadente) mi serve un actual play più dettagliato, non posso rispondere a "i conflitti a CnV sono sempre così lunghi" senza sapere quanto sono stati lunghi, e perchè... :-(
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]A leggere la sequenza mi pare di capire che tutti e tre questi Conflitti di guarigione derivano da quello per la fuga di Derrick;
--- Termina citazione ---
Verissimo.
La scena è andata così:
Dato che Teophilus aveva subito Fallout in d6 in un Conflitto in cui niente l'aveva fisicamente sfiorato (grazie, Furia!) la sua "ferita potenzialmente mortale" consisteva nello starsene catatonico e apatico a contemplare gli altri due morire a causa del suo errore (era stato lui il primo e l'unico a estrarre un'arma da fuoco, con disastrose conseguenze per tutti).
John e Derrick, invece, stavano realmente sanguinando a terra - sforacchiati da pallottole, disarcionati e/o calpestati da un cavallo.
Miriam arriva e come prima cosa caccia qualche urlaccio a Teophilus affinché si riscuota e alzi il culo per aiutare John. Anzi, per la precisione trattiene Teophilus dallo spararsi in bocca. E questo è il primo "conflitto di guarigione".
Convinti che tutto sommato la vita di Derrick è importante, ma che per essere indemoniato qualcosa di male deve pur averlo fatto, si preoccupano prima del loro compagno di squadra, anche perché John ha bisogno nientemeno che di un improvvisato intervento chirurgico per essere portato fuori pericolo.
A questo punto, ciascuno fa quel poco che può per Derrick. Il mio primo rilancio nel terzo conflitto di guarigione è naturalmente un "Sembra proprio che sia già troppo tardi, per lui"... ma vengo smentito dai loro dadi, e alla fine ottengono che un medico PNG intervenga a occuparsi di Derrick in tempo per salvargli la pelle.
In tutto questo, ora che me lo fate notare, è verissimo che John ha ricominciato a saltellare, curare gli altri e combattere indemoniati un po' troppo presto... per uno che era stato calciato da un cavallo e operato con un coltellaccio in mezzo a una strada onde non soffocare nel proprio stesso sangue.
Che macho che sei, John! °__°
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa