Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cani nella Vigna - ridurre la durata dei conflitti
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Un fatto contingente che può aver allungato di molto i conflitti è che si sono trovati 3 cani praticamente sempre d'accordo o quasi. Quindi eravamo sempre 3 contro i png di Rafu. Ma credo che anche riducendo i conflitti a uno contro uno per noi risulterebbero troppo lunghi.
--- Termina citazione ---
3 Cani Vs un PnG?
Il GM fa prima a far passare UN rilancio, forse DUE, di quelli belli bastardi dentro, e poi mollare.
Un fuoco di fila di Rilanci ben fatti di 3 Cani dovrebbe ridurre il Conflitto a massimo-massimo due giri di tavolo (8 Rilanci totali), a spanne.
Se i rilanci sono buoni e fitti, il Conflitto non dovrebbe risultare noioso. Anzi, ogni Rilancio dovrebbe far saltare sulla sedia e far pensare "porca miseria, che faccio ora"?
Un po' di problemi li ho anch'io col mio (numeroso) gruppo. A volte i Rilanci sono troppo "pensati" e lenti, e la tensione del Conflitto cala perché c'è troppo "bianco" tra un Rilancio e l'altro. -_____-
Gabriele Pellegrini:
Su TheForge mi sembra girasse un topic sullo snellire i tiri di CnV con modifiche alla struttura dei pool di dadi... non chiedetemi il link, mi ricordo solo che avevo letto qualcosina.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]3 Cani Vs un PnG?
--- Termina citazione ---
In realtà, su questo vorrei correggere il TartaRosso... in buona parte dei Conflitti, diciamo la metà, i cani coinvolti erano solo due, con il terzo che si era separato dagli altri per occuparsi d'altro (o che stava sanguinando per terra e il conflitto era appunto sul guarirlo ^^).
In questo momento, come conflitti con tutti e 3 i Cani coinvolti ricordo... quello per torchiare Fratello Derrick (dopo averlo catturato, impresa che avevate compiuto in due mentre Miriam è sopravvenuta solo alla fine per salvare le vostre e le sue (di Derrick) budella dalla spirale devastante di Fallout in cui eravate sprofondati), conflitto in cui oltretutto avete Lasciato, e il Conflitto Successivo per esorcizzare Fratello Derrick. Ah, prima di questo eravate in tre nel Conflitto di Guarigione per salvare la pellaccia di Fratello Derrick (dal Fallout del Conflitto in cui l'avevate arrestato) e nel Conflitto contro lo Sceriffo della città dei non-fedeli per portarvi via le stanche ossa di Fratello Derrick. Mi vengono in mente solo quei quattro Conflitti.
Nello scrivere questo post sta cominciando a farmi un po' pena, Fratello Derrick...
Moreno Roncucci:
4 conflitti (catturare, torchiare, esorcizzare, e contro lo sceriffo) + 2 conflitti di guarigione?
Rafu:
Cani:
Teophilus (Lapo)
Miriam (Glenda)
John (TartaRosso)
Conflitti che ricordo, nell'ordine:
1. Teophilus (e John?) contro Fratello Cuthbert. Posta: poter parlare con sua figlia senza lui presente. Vinto dai Cani.
2. Teophilus: conflitto di guarigione per Fratello Cuthbert (che ha subito Fallout nell'escalation del conflitto precedente). Vinto dal Cane.
3. (?) Miriam contro Sorella Lavinia (nota: la figlia di Cuthbert), per farsi dire tutto quel che sa... o non era un Conflitto?
Deve esserci stato anche qualche altro conflitto a Mosquito, qua in mezzo, ma la mia memoria vacilla.
4. Teophilus e John contro Sor. Josephine, vedova del defunto Frat. Hiram, con evidenti segni di possessione demoniaca. Posta: riuscire a interrogarla, cosa a cui lei si oppone fortemente ("andate là fuori a cercare un assassino, è il vostro lavoro!"). I Cani lasciano (a tavolino, in realtà, perché ritrovandoci dopo un mese abbiamo guardato a questo conflitto e non l'abbiamo trovato così interessante da proseguirlo).
5. Teophilus e John contro Fratello Derrick (indemoniato). Posta: Derrick fuggirà da questo saloon? Vinto dai Cani, ma con Fallout pesantissimo da tutte le parti.
6. Miriam: conflitto di guarigione per Teophilus.
7. Miriam e Teophilus: conflitto di guarigione per John.
8. Tutti e tre: conflitto di guarigione per Fratello Derrick.
9. Tutti e tre contro lo sceriffo. Posta: portarsi via Fratello Derrick. Vittoria ai Cani.
10. Tutti e tre contro Fratello Derrick. Posta: fargli vuotare il sacco. I Cani lasciano.
11. Tutti e tre contro Fratello Derrick. Posta: esorcizzarlo. Vittoria ai Cani.
12. Tutti e tre contro Fratello Derrick (non più indemoniato). Posta: fargli confessare proprio tutto. Vittoria ai Cani (Derrick ammette anche l'omicidio).
Direi che questo è tutto. Gli ultimi brandelli dei fatti sono stati ricavati da testimoni sufficientemente collaborativi (inclusa Josephine, a questo punto) e i Cani hanno emesso i loro giudizi (discutendo un po', ma ciascuno sempre pronto a cedere sulle proprie posizioni prima di venire ai dadi) ed eseguito le sentenze (complessivamente miti).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa