Autore Topic: One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition  (Letto 41492 volte)

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #165 il: 2010-03-18 13:45:45 »
La prendo dal trailer di Machete.
Inquadratura del cecchino. Il mirino gira intorno, visuale del mirino, il mirino ti inquadra, neanche il tempo di reagire che il buon Booster spara per primo. Il cecchino spara il suo colpo un po' a caso, poi la telecamera cade a terra e inquadra l'asfalto. A Jonny gli manca il lobo dell'orecchio sinistro. L'orecchino è rimbalzato a terra e finito attraverso una grata in una bocca d'aspirazione.

« Risposta #166 il: 2010-03-18 14:28:26 »
Allora tu dovevi narrare come convincevo Jonny, io la conseguenza positiva. Ma possiamo girarla lo stesso in un altro modo prendendo spunto dai tuoi "suggerimenti".
Direi di fare così: STOP/REWIND. Il cecchino spara a Jonny invece di me per sbaglio (conseguenza positiva scelta da me); Boosterdog NON spara ancora al cecchino perché la sua Posta era Convincere Jonny e basta. Per il monento almeno. Se volevo colpire anche il cecchino senza aprire un ulteriore Conflitto dovevo spendere 3 Punti Share per ottenere una conseguenza extra positiva, ma siccome il Conflitto non era ancora chiuso non ne avevo ancora abbastanza.
Quindi adesso che tocca a te narrare come convinco Jonny. Suggerimento: colleghiamo le sequenze. Boosterdog potrebbe dire: "Visto Jonny-Il-Bello? Il mio amico cecchino ti ha appena salutato". Al che Jonny mi lascia stare.
FIne Conflitto e 5 Punti Share in totale per me.
Ti va bene? Altrimenti rinarra il "come".

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 2010-03-18 14:58:35 »
"Visto Jonny-Il-Bello? Il mio amico cecchino ti ha appena salutato" E jonny il bello si mette a piangere...

« Risposta #168 il: 2010-03-18 15:19:24 »
Fantastico. Ed ora... uhm... ho cambiato idea. Jonny piagnucola. Io ODIO la gente che fa il bambino invece di tirare fuori le palle. Piglio la fiamma ossidrica di Jonny e, con una smorfia schifata la uso contro lo stronzo. Conflitto secco: "Riuscirà il Nostro Eroe a... uccidere Jonny?".
Spendo un Punto da Pugno, quindi ho vincolato l'ambito fisico per il tiro successivo. Ora ho Pungo e Occhio utilizzati entrambi una volta.
Mettiamo che le Comparse Toste muoiono con un'investimento di 5 Punti Share (Ripeto: dobbiamo ancora stabilire l'esatto ammontare per i colpi One Shot ONe Kill). Li punto tutti su Jonny.

Tiro. 5 5 5. Ecchecazzo, troppo culo! Esito favorevole che sale a Esito estremamente favorevole per via del Punto di Pungo. Mollo subito, vinco il Conflitto e narra il Regista.

Ho speso tutti i miei 5 Punti Share ma ne ottengo comunque 1 per via del risultato favorevolissimo.

Quando il Regista finisce dinarrare come muore Jonny io sceglierò la mia sacrosanta conseguenza extra positiva.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 2010-03-18 21:44:16 »
La tua fortuna è pari solo alla tua crudeltà. Urla, implora, ti propone grandi ricchezze e alleanze eterne, ma Il manichino di Jonny brucia meglio del suo corpo ed in poco tempo è un ridotto a un pupazzo urlante di carbone.

« Risposta #170 il: 2010-03-18 22:49:08 »
La conseguenza positiva è che il fumo prodotto copre la mia fuga e raggiungo, non visto, il cecchino. Di spalle.
Intanto la telecamera continua ad inquadrare il cecchino che sposta continuamente la mira nel vano tentativo di individuarmi.

Gli grido: "Buh!" e lo getto giù dal palazzo. Splat.

Fai STOP/REWIND o chiudiamo qui.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 2010-03-19 11:32:51 »
Scusate, ma la scena non aveva come Vincolo "Nessuno morirà"?

Non credo sia mancanza di interesse, Raf, è che senza conoscere un po' il gioco 3/4 dei tuoi post sono una essenzialmente una supercazzola O.o
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #172 il: 2010-03-19 11:35:15 »
Si infatti puoi fare STOP/REWIND e porre Veto. Me ne ero dimenticato. Al che io riformulerei e tu potresti aprire un Conflitto.

Supercazzola dici? Può darsi, ma cerco comuqnue di essere il più chiaro possibile. Non era per lamentarmi, eh, vivo benissimo anche senza di voi! ;)
Merda. Da regolamento non posso usare nè VOI nè NOI. Stavo scherzando! :)
« Ultima modifica: 2010-03-19 11:36:11 da Rafman »

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 2010-03-19 11:42:09 »
e chi ha detto che è morto? :P

« Risposta #174 il: 2010-03-19 11:57:54 »
Anche con quello "SPLAT" di sottofondo? Beh, è vero, dopotutto anche in Bad Taste il tizio con gli occhiali si è salvato spiaccicandosi sugli scogli... sopra uno stormo di gabbiani a riposo! :P
Allora riformulo meglio: il cecchino si è salvato cadendo sopra un carretto della frutta. SPLAT!
A meno che qualcuno non voglia fare STOP/REWIND/CIAK! ed aprire un Conflitto... :)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 2010-03-19 12:30:23 »
La posta era... uccidere Jonny.
Posta ottenuta, Jonny morto. E a parte lo "splat" del cecchino è il "ridotto ad una bambola di carbone" mi pare piuttosto letale.

Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Supercazzola dici? Può darsi, ma cerco comuqnue di essere il più chiaro possibile.

Chiaro per chiaro... è come leggersi un romanzo saltando una parola ogni tre u.u

cooomunque.

STOP!
A me non sta per nulla bene la morte di Jonny, è contraria al vincolo iniziale.
« Ultima modifica: 2010-03-19 12:31:51 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #176 il: 2010-03-19 14:37:37 »
Si capisco Ezio. Beh, se dici che è COMPLETAMENTE incomprensibile possiamo anche bloccarci qui. Intanto...

Minchia che REWINDONE! Ok ci sta, nessuno può dirti nulla. Ho ancora 5 Punti Share quindi.
Riuscirà in Nostro Eroe a... mettere fuori combattimento Jonny? Non spendo punti. Tiro.
 2 2 4. Esito sfavorevole (da 6 a 8). Uhm... se mollo il Conflitto perdo però posso narrare cosa succede e, in più, ottento 1 Punto Share. Di contro non posso giocare la stessa posta se non cambia qualcosa nell'elemento Scenografia, Personaggi o Situazione. Ma i Punti Share servono anche a questo! Quindi, tengo il fallimento e descrivo. +1 Share. Ora sono a 6 Punti Share in totale.

Tiro un cazzotto in faccia a Jonny, che però cambia espressione all'improvviso (se me lo concedi). Mi faccio male al polso e impreco.

Da tabella dello Share mi servono 2 Punti per modificare/aggiungere un Elemento scenico e poter così ritentare il Conflitto con la setsdsa posta.  Altrimenti posso giocarne subito un altro incrementando o decrementando la Posta precedente. Decido di spendere 2 Punti Share per ottenere il controllo momentaneo sulla Scenografia.

Il cecchino si mette a sparare in modalità fuoco automatico facendo letteralmente a pezzi un'intera parete del magazzino. Sgomento generale. Sfrutto la situazione per ritentare il Conflitto. Sono a 4 Punti Share in totale ora.

Non spendo nessun Punto Talento. Siamo in ambito fisico. Tiro.
1 3 6. Compromesso. Va bene, siamo in ambito fisico e sto cercando di stendere Jonny. Applichiamo le regole dei Descrittori: un Descrittore permette di rilanciare un tiro sfortunato e il risultato non potrà mai essere inferiore a quello precedente. Quindi mai sotto Compromesso, al limite sopra. Se mi va bene. Però devo anche, sempre da regolamento, far avanzare di una Sequenza il Conflitto spiegando come metto in gioco il Descrittore eprtinente. Non è sempre necessario, ma anche quando non lo è è comunque opzionale.

Allora: Jonny viene colto alla sprovvista da un mio solenne calcio nei maroni. Semplice e doloroso, no?

Ritiro: 2 6 6. Fantastico, 14, il che equivale ad Esito favorevole. Me lo piglio subito anche se so che per ottenere +1 Share dovrei rilanciare.
Esito favorevole = descrive il Regista come ottengo la posta (Jonny fuori gioco).

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 2010-03-19 20:35:08 »
Jonny cade a terra, stringendosi il pacco e bestemmiando maledizioni in cherokee. Tutto ciò è molto soddisfacente. Boosterdog è ancora nudo in un magazzino della mafia, ma la giornata inizia ad avere senso. Massaggiandosi il polso si volta verso Willy, sorridendo beato.

Comunque Raf, non so gli altri, ma io "navigo a vista". Narro quello che leggo devo narrare, le spiegazioni le capisco fin lì :-/

« Risposta #178 il: 2010-03-19 21:14:50 »
Uhm... vi passo la 5.5 allora appena la risistemo. :(

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 2010-03-19 21:15:34 »
Ma guarda, magari è che son scemo io.
Non è una cosa da escludere XD

Tags: