Si capisco Ezio. Beh, se dici che è COMPLETAMENTE incomprensibile possiamo anche bloccarci qui. Intanto...
Minchia che REWINDONE! Ok ci sta, nessuno può dirti nulla. Ho ancora 5 Punti Share quindi.
Riuscirà in Nostro Eroe a... mettere fuori combattimento Jonny? Non spendo punti. Tiro.
2 2 4. Esito sfavorevole (da 6 a

. Uhm... se mollo il Conflitto perdo però posso narrare cosa succede e, in più, ottento 1 Punto Share. Di contro non posso giocare la stessa posta se non cambia qualcosa nell'elemento Scenografia, Personaggi o Situazione. Ma i Punti Share servono anche a questo! Quindi, tengo il fallimento e descrivo. +1 Share. Ora sono a 6 Punti Share in totale.
Tiro un cazzotto in faccia a Jonny, che però cambia espressione all'improvviso (se me lo concedi). Mi faccio male al polso e impreco.
Da tabella dello Share mi servono 2 Punti per modificare/aggiungere un Elemento scenico e poter così ritentare il Conflitto con la setsdsa posta. Altrimenti posso giocarne subito un altro incrementando o decrementando la Posta precedente. Decido di spendere 2 Punti Share per ottenere il controllo momentaneo sulla Scenografia.
Il cecchino si mette a sparare in modalità fuoco automatico facendo letteralmente a pezzi un'intera parete del magazzino. Sgomento generale. Sfrutto la situazione per ritentare il Conflitto. Sono a 4 Punti Share in totale ora.
Non spendo nessun Punto Talento. Siamo in ambito fisico. Tiro.
1 3 6. Compromesso. Va bene, siamo in ambito fisico e sto cercando di stendere Jonny. Applichiamo le regole dei Descrittori: un Descrittore permette di rilanciare un tiro sfortunato e il risultato non potrà mai essere inferiore a quello precedente. Quindi mai sotto Compromesso, al limite sopra. Se mi va bene. Però devo anche, sempre da regolamento, far avanzare di una Sequenza il Conflitto spiegando come metto in gioco il Descrittore eprtinente. Non è sempre necessario, ma anche quando non lo è è comunque opzionale.
Allora: Jonny viene colto alla sprovvista da un mio solenne calcio nei maroni. Semplice e doloroso, no?
Ritiro: 2 6 6. Fantastico, 14, il che equivale ad Esito favorevole. Me lo piglio subito anche se so che per ottenere +1 Share dovrei rilanciare.
Esito favorevole = descrive il Regista come ottengo la posta (Jonny fuori gioco).