Autore Topic: One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition  (Letto 31522 volte)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #45 il: 2009-07-14 23:13:16 »
Mi sembrano cose ragionevoli. :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #46 il: 2009-07-15 14:07:23 »
da fan di Osok, ne sono molto interessato, mi piacerebbe leggerle queste nuove regole.
Tra l'altro mi sono appena iscritto in questo forum ed è pieno di discussioni interessanti

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #47 il: 2009-07-15 14:46:03 »
Ciao e benvenuto! Ora siamo a -30 fan ufficiali: li sto esaurendo in fretta! ;).
Guarda, proprio ORA sto revisionando l'opuscolo con il regolamento "fast and furious" per il playtest veloce. Hai una mail indicata nel profilo?

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #48 il: 2009-07-15 14:50:57 »
adesso dovrebbe vedersi

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #49 il: 2009-07-15 16:28:49 »
Spedito ora. Rimando anche agli altri? Ho inserito specifiche sui Vincoli, le parole rituali con esempi e allungato l'esempio finale con l'inserimento della meccanica a Gettoni ;).

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #50 il: 2009-07-15 16:31:52 »
RImanda, rimanda :)

franz

  • Membro
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #51 il: 2009-07-15 16:32:31 »
Citazione
Spedito ora. Rimando anche agli altri? Ho inserito specifiche sui Vincoli, le parole rituali con esempi e allungato l'esempio finale con l'inserimento della meccanica a Gettoni ;).

yes! mi sa che ti conviene fare una sorta di mailing-list XD
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #52 il: 2009-07-15 16:37:14 »
Ehm... come si fa ? :(.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #53 il: 2009-07-15 16:46:26 »
Se ti serve, Raf, te ne posso fare una io, del tipo...
osok-true@levity-rpg.net
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #54 il: 2009-07-15 16:47:59 »
Citazione
[cite]Autore: franz[/cite]mi sa che ti conviene fare una sorta di mailing-list

OSOK TRUE: One Send One Kill: The Real Ultimate Expedition :P

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #55 il: 2009-07-15 17:52:09 »

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #56 il: 2009-07-15 17:59:54 »
Rimanda pure :)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #57 il: 2009-07-15 18:01:19 »
Rimanda! XD

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #58 il: 2009-07-15 18:59:37 »
L'ho letto. Mi piace molto. Una cosa però: la riduzione dello stress non è un po' troppo facile?

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #59 il: 2009-07-15 19:08:54 »
Sono contento che ti piaccia!
Beh, non vederla solo in termini di bonus/malus, guarda l'insieme della regola (che poi è uguale a tutte le altre... cioè, all'unica regola!): ti fai sta caspita di scena perosnale dove decidi come fa il Duro a recuperare lo Stress, quindi stai fuori dalla trama principale per almeno quella scena. Descrivi, aggiungi magari qualcosa sulla vita del tuo Personaggio (altrimenti che caspita di scena personale è? Okay il pulp e l'azione, ma magari un pizzico di approfondimento psicologico? ;)) poi fai un COMUNISSIMO tiro sulla SOLITA tabella con un COMUNISSIMO modifcatore (dipednente questa volta dallo Stress accumulato).
Ci riesci? Bene, allora non vedo perché il tuo Personaggio non debba riuscire a rilassarsi.

Il fatto che la tabella di recupero dello Stress è mutuata dal Tiro senza Fallimento e che ti permette di recuperare, quindi, sempre almeno 1 Punto Stress, è una cosa voluta ;).

nella vecchia edizione che, diciamolo pure apertamente, non c'entra una cippa con questa, non solo cancellavi AUTOMATICAMENTE tutto lo Stress Temporaneo accumulato, ma non dovevi fare praticamente null'altro: PUF! Lo Stress spariva al cambio di scena.
Io dico che, altre meccaniche a parte, è molto meglio così ;).

A risentirci!
« Ultima modifica: 2009-07-15 19:11:10 da Rafman »

Tags: