Gente Che Gioca > Sotto il cofano

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition

<< < (31/37) > >>

Raffaele Vota:
Rieccomi qui dopo un periodo di assenza forzata. Abbiamo aperto da un pò un canale sul forum di Levity dove continuiamo a sviluppare allegramente.
Anche la Mailing List è sempre attiva ma attualmente pochissimo frequentata. Allo stadio attuale il forum risulta vincente.
Vi posto l'ultimo diagramma del Conflitto di OSOK T.R.U.E.
Il regolamento è stato snellito ancora una volta in quanto è mia "abitudine" complicare inutilmente le idee migliori nel sempre vano tentativo di rendere il sistema ancora più fico. Meno male che Jeff, Metalupo e l'immancabile Rob tornano puntualmente a bacchettarmi le mani per farmi tornare sui miei passi!
Se avete domande chiedete pure, noi, imperterriti, continuiamo!

Matteo Stendardi Turini:
E' un po' illeggibile...

Raffaele Vota:
Uhm, modifico

Raffaele Vota:
Fatto!

Raffaele Vota:
Ed ora un piccolo assaggio di un tipico Conflitto! Facciamolo "interattivo", ovvero inizio io, spiegando per filo e per segno le procedure e dicendo di volta in volta cosa succede e cosa si può fare, poi quando la palla passa a voi per Insindacabile Giudizio dei Dadi il primo che posta può scegliere e descrivere.
Ovviamente io sarò il PG e voi il Regista. E' più facile così, fidatevi, nel senso che in questo gioco il Regista non ha NULLA. Non ha una sua scheda. Non ha delle statistiche per i PNG. Può fare il Regista fino a quando qualcuno non gli "ruba" il potere di narrazione o fino a quando i dadi non rotolano in suo favore. Ma può sempre fare il BASTARDO, anzi deve. Deve calcare la mano e cercare di fottere a sangue nel didietro i PG, perché il prezzo del protagonismo è sempre ALTO.
Innazitutto sappiate che lo scopo ultimo di OSOK TRUE è... fare Share! Se alla fine del "film" lo Share accumulato è tanto allora ti daranno i fondi per girare il sequel, altrimenti fischi per tutti.

Io sono "Nome in Codice: Boosterdog". Ecco le mie statistiche.

Nome in Codice: Boosterdog.
Stile/Cliché: Classico polizotto fallito con evidenti turbe mentali.
Talenti: Cuore 1, Occhio 3, Pungo 2.
Descrittori: Spaccare culi / "So sparare bene con qualsiasi cosa, specie se sono incazzato (e lo sono quasi sempre)" / Non essere paranoici non vuol dire che non ci sia effettivamente qualcuno che ti sta osservando.
Spunti Drammatici: Il mio cane, quella fottuta palla di pelo / Le mie due pistole col calcio in avorio / Quel bambino che, per qualche strana ragione, mi vede con un Dio in terra (e al quale in fondo voglio bene, ma non diteglielo).

Bene, ora ficcate il Booster in una bella situazione conflittuale a vostra scelta. Lasciamo perdere i Vincoli cinematografici del caso, anzi, immaginate pure la classica situazione drammatica da classico film poliziesco. Decidete:

DOVE siamo.
CHI è presente (oltre Boosterdog).
COSA sta cazzo-succedendo.
VINCOLI, ovvero: cosa deve o non deve capitare (può esere un qualcosa di trama generico o di colore).

Come vedrete è il giocatore, ovvero il sottoscritto, che deciderà cosa fare e quanto spingersi oltre, costruendo l'azione come meglio (o peggio) gli riesce al fine di ottenere ciò che vuole nella maniera più stilosa possibile.

A voi (il primo che risponde).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa