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One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition

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Ezio:
Ok.

Boosterdog è stato incastrato da Willy-il-Mancino, il capo-mafia su cui stava indagando.
Quel bastardo di Willy l'ha intrappolato con una prostituta da due soldi e una botta in testa proprio sul più bello.
La testa di Boosterdog si sta schiarendo solo ora, e si rende conto di essere nella merda: legato ad una sedia col fil di ferro, in un magazzino abbandonato, nudo come un verme, con la prostata gonfia e decisamente incazzato, perché chiunque in questa situazione si sveglierebbe incazzato come un caimano.
La risata grassa di quel figlio di puttana del Mancino gli riempe le orecchie, ma non lo vede. Vede solo Jonny-Mani-Vellutate. I muscoli dello sgherro riempiono il suo campo visivo, a parte la fiamma ossidrica che tiene in mano, un secchio di sabbia e un estintore appoggiati sul pavimento.
Jonny è sempre stato un fottuto psicopatico.
Il fottuto psicopatico sorride, e avvicina la fiamma ossidrica al petto nudo di Boosterdog, che inizia a sentire, eufemisticamente, un certo caldo.

Vincoli: Qualcuno verrà sfregiato, nessuno morirà.

Raffaele Vota:
Okay! :)

Inizio con una cosa semplice semplice, non il mio obiettivo principale, ma per fare Share ci sta dentro benissimo.
Frase Rituale (viene espressa SEMPRE dal giocatore in condizioni normali, mai dal Regista; solo se il giocatore si ingolfa di Karma il Regista può far scattare il Monento Drammatico e pronunciare la Frase al posto del giocatore):

"Riuscirà il nostro eroe a... disarmare Jonny-Mani-Velluate"?

Fase 1: Posso decidere di spendere uno dei miei preziosi Punti Talento, recuperabile in seguito solo tramite Scena Personale, ma se ottengo troppo facilmente la vittoria produco poco Share, quindi per ora ci vado piano ed eseguo un tiro liscio, senza modificatori. Spendendo il Punto Talento avrei incrementato automaticamente il Grado di Successo del tiro seguente di 1, ed avrei in più stabilito una sorta di "ambito" del tiro (Occhio = precisione/arguzia, Pugno = forma fisica/irruenza, Cuore = sentimenti/passione).

Fase 2: tiro 3D6 (in questo caso liscio, appunto): 3 3 6. Da tabella leggo che da 9 a 12 sono in fascia Compromesso, che mi fa SUBITO guadagnare 1 Punto Share. Ottimo. Ora però devo scegliere se: fallire ma ottenere una conseguenza positva (ed un Punto Share addizionale), oppure vincere ma ottenere una conseguenza negativa. Se scelgo di vincere ottengo Share solo se decido di prolungare il Conflitto con un'altra sequenza, e cioè di rischiare con un altro tiro (in pratica torno alla Fase 1). No, mi fermo. Non riesco a disarmare Jonny.
Ecco come è ripartito il potere narrativo in caso di fallimento da compromesso: io decido cosa succede, ovvero come fallisco, ed il Regista la conseguenza positiva.

Non sono condizionato da ambiti particolari, quindi:

Boosterdog inarca la schiena all'indietro, facendo scricchioare la sedia e restando in equilibrio precario. Purtroppo il suo calcio improvvisato manca Jonny di mezzo chilometro, la sedia cede e il Duro si ritrova con la schiena per terra, dolorante.
Mi cucco +2 Share ed ora il prossimo Regista può concludere con qualcosa di buono per il Duro. :)

Raffaele Vota:
Apsetto un esimio Regista che mi conceda una conseguenza positiva prima di continuare l'azione! :)

Ezio:
Io lascio il posto ad altri.
È questo uno dei principi del test, no?

Raffaele Vota:
Si ma se non posta nessuno continua pure che mica mi offendo! :) Non è un test cmq, è un esempio, una specie di actual paly moooolto mirato! :)

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