Archivio > General
A me MI piace lo story now
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Forse no, ma probabilmente diventerebbe ancora più interessante capire cosa è mai successo dopo l'evento fortemente traumatizzante (da cui ci si sarebbe aspettati un certo comportamento) che ti ha fatto comportare come hai fatto sino ad allora col personaggio.
In altre parole, "riempire gli spazi" non conosciuti della storia del personaggio giocandoseli direttamente al tavolo.
--- Termina citazione ---
Attenzione al rischio di giocare una scena avendo già come obiettivo finale una certa situazione. E' veramente noiosissimo e ammazza il gioco. Se a Barbara viene in mente una maniera per cui può giustificare il comportamento del suo personaggio, fa meglio a raccontarla in character (o anche out of character subito, per poi inserire riferimenti durante il gioco) come già avvenuta, piuttosto che andare a chiedere una scena che richieda un conflitto o una situazione di cui si sa già l'esito...
rgrassi:
--- Citazione ---
Attenzione al rischio di giocare una scena avendo già come obiettivo finale una certa situazione.
La mia esperienza mi dice il contrario...
Ad alcuni giocatori piace "riempire gli spazi".
Rob
Niccolò:
--- Citazione ---La mia esperienza mi dice il contrario...
Ad alcuni giocatori piace "riempire gli spazi".
Rob
la tua statistica è corroborata da adeguati "paragoni"?
alcune variabili intervenienti che potresti non aver considerato
1) sono giocatori abituati a non fare altro che riempire gli spazi
2) sono neogiocatori che ancora non sanno cosa possono aspettarsi dal medium
3) sono, più che giocatori, spettatori della tua storia che non osano fare altro che riempire gli spazi
puoi escludere questi casi?
Moreno Roncucci:
Roberto, hai mai giocato ad Avventure in Prima Serata? E' molto diverso da Levity...
AiPS si basa molto sulla character advocacy, non sulla parlor narration...
[edit: crosspostato con Domon]
Moreno Roncucci:
Visto l'intervento di Domon, che fa domande che possono portare off-topic il thread, vi raccomanderei di proseguire la discussione in un thread separato, se uscite dall'argomento specifico dell'esperienza di Barbara e Simone con lo Story-now (e argomenti direttamente - e specifico direttamente - collegati)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa