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[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?

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Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Piuttosto, giusto... A proposito di scudi...
Come la mettiamo? Cioè, in UT l'unico "scudo" nel vero senso della parola, è lo scudo pneumatico di UT 2004, che però è un'arma a parte... E in Agon per lo scudo c'è un'abilità apposta... Bisogna trovare la conversione adatta...
--- Termina citazione ---

La butto lì da profano assoluto di ENTRAMBI i giochi (se dico fesserie, ignoratemi... Ehi, DOVE STATE ANDANDO TUTTI QUANTI? ^_^; ).

Non c'è un'arma che possa essere usata "difensivamente"? Tipo "Oddio, ha un XYZ, meglio non avvicinarsi!" oppure che so, lo scudo non potrebbe essere l'equivalente di trappole o mine messe in giro?

Ezio:
Il respawn è semplice...
Mi dite come si fa a morire in Agon?


Semplicemente quando vieni Sconfitto risulti a 0 PF e respawnatto. Solo che perdi il combattimento in corso, perché devi correre di nuovo in zona.

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]Il fatto è che il redentore..ucciderecce tutti sulla mappa.. Praticamente. Ci devo pensare per bene al redemer.[/p]
--- Termina citazione ---

Beh mica tanto: anche nel gioco basta ripararsi dietro una colonna o girare l'angolo, per non farsi nulla il 90% dei casi.

Il problema è alla radice: in Agon, non hanno mai avuto bisogno di preoccuparsi delle esplosioni. Spada, lancia, arco, giavellotto, non esplodono. Al massimo c'è qualche potere in tema per i mostri, tipo gli attacchi multipli, ma finiva li.

In UT invece, le esplosioni sono importantissime: permettono di ferire più nemici contemporaneamente, di preoccuparsi meno della precisione del colpo, e obbligano ad un minimo di cautela negli scontri ravvicinati con armi come il lanciarazzi.
Perdere il "feeling" dell'esplosione, in un gioco come UT, probabilmente sarebbe troppo. Però bisognerà pensarci bene. Potrebbe essere incluso nelle "stunt" caratterizzanti delle armi.



--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]La butto lì da profano assoluto di ENTRAMBI i giochi (se dico fesserie, ignoratemi... Ehi, DOVE STATE ANDANDO TUTTI QUANTI? ^_^; ).[/p][p]Non c'è un'arma che possa essere usata "difensivamente"? Tipo "Oddio, ha un XYZ, meglio non avvicinarsi!" oppure che so, lo scudo non potrebbe essere l'equivalente di trappole o mine messe in giro?[/p]
--- Termina citazione ---


E io ti ringrazio molto per la partecipazione al brainstorming ;)
Allora: di armi "difensive" c'è proprio lo scudo pneumatico: una specie di fucile da mischia, che genera uno scudo deflettore davanti all'utilizzatore, oppure carica un'onda d'urto devastante a distanza ravvicinata. Il fatto è che è un'arma che richiede due mani... Come tutte a parte il fucile d'assalto del resto... Il principio dello scudo, in Agon, è di qualcosa che impugni in una delle due mani e te la tiene impegnata. Questo al momento non so proprio che corrispettivo possa avere in UT...

...utilizzi "difensivi" di altre armi, invece, ce ne sono eccome: la modalità "granate" del lanciarazzi di UT 3, le pallette di acido persistente del biofucile, o anche soltanto il fare fuoco a ripetizione con i globi del fucile shock per coprirti la fuga.
Lavorare su questo, è già molto più facile. Grazie Korin ^.^

Il respawn... Mi sembra il problema minore. Anzi, è un modo carinissimo per giustificare perchè il danno può essere trasformato in penalità al posizionamento. In UT, muori e risorgi con una velocità e un ritmo impressionante, anzi, azzardatamente direi che si potrebbe anche definire, come semplice "color", che tutte le volte che vieni ferito sei in realtà morto e hai appena respawnato.

Francesco Berni:
No tutte le volte no, perché basta un pò di fortuna a sopravvivere ad un razzo e beccare danni non così ingenti.e poi ritorneresti sano tutte le volte?(come giustificare le penalità in termine di colore?)
già le esplosioni sono un problema, come i colpi rimbalzosi del flak...
Direi di tenerle come caratteristiche particolari delle armi, i dadi sono quelli, ma ogni arma ha qualcosa di speciale: lo sparacaccole lascia la melma in terra(non so chi passa in quella zona se non è stato beccato si prende del danno previo tiro di abilità?). Che ne dite?(il redentore veniamiamolo in fondo(si è vero che non muoiono tutti, ma ricordo le uccisioni mostrutose che faceva il mone con il redentore...quel ragazzo è un mostro chi gioca con le mani incrociate e vince)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Il fatto è che è un'arma che richiede due mani... Come tutte a parte il fucile d'assalto del resto... Il principio dello scudo, in Agon, è di qualcosa che impugni in una delle due mani e te la tiene impegnata. Questo al momento non so proprio che corrispettivo possa avere in Agon...
--- Termina citazione ---

Potrebbe essere d'aiuto considerare l'equipaggiamento che in Agon è "nelle due mani" come il TOTALE dell'equipaggiamento-per-le-mani del PG.

Hai un totale di "2 mani di equipaggiamento" in Agon? Ok, diventano "2 unità di spazio per equipaggiamento imbracciabile".

Uno scudo occupa 1 mano in Agon come in un hack un'arma "difensiva" occupa "1 unità di spazio" (anche se visivamente è "a due mani"). Che ci vuole? ^_-

Il guerriero con spada e scudo diventa il gladiatore che ha due armi (visivamente a due mani ognuna) e che le cambia frequentemente (con le scorciatoie da tastiera).

In Agon ci sono regole per armi "in inventario", che si possano cambiare durante la sfida, o roba simile? (ripeto: so'ignorante)

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