Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?

(1/19) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
Idea che è balenata per la testa a me e pure a Fra: un hack di Agon, ambientato nei tornei del mondo della celeberrima serie di videogiochi sparatutto Unreal Tournament.

Nella serie di UT, il giocatore impersona un "gladiatore", che combatte all'ultimo sangue per la ricchezza e per la gloria nel Liandri Tournament: un sanguinoso e crudele torneo a cui partecipano combattenti spietati di ogni razza provenienti dai più sperduti angoli della galassia, con arene create nei più arrugginiti e ostili ambienti di svariati pianeti.
Modalità di "gioco"? Le più fantasiose, singole o a squadre: dal classico deathmatch "a chi ne ammazza di più", a partite armate di cattura la bandiera o "bombrun" (una sorta di football), a vere e proprie emulazioni di battaglie storiche (storico dal punto di visto di un mondo fantascientifico ambientato diversi secoli nel futuro).

Questo è il "color". Ora lasciamo perdere il videogioco e passiamo al gdr: perchè un hack di Agon?
Perchè lo spirito di Agon coglie perfettamente il colore di UT. In UT, anche quando giochi partite a squadre, il singolo combatte per la gloria, e il commentatore esclama con frasi "molto colorite" per congratularsi della tua capacità sempre più spettacolare di uccidere.

Lo stesso Harper, nel finale del manuale di Agon, tra i possibili adattamenti cita un'ambientazione "special ops" contemporaneo/futuristica, dando già qualche idea di come si possano convertire le armi.
Gli adattamenti da Agon ad UT sarebbero relativamente indolori. A parte, forse, una ridefinizione di alcune abilità, il sistema originale ha già quasi tutto, perlopiù basta cambiare qualche nome: il Favore divino diventa l'Adrenalina, la Gloria resta ESATTAMENTE la Gloria, il Fato potrebbe diventare semplicemente la Longevità (quanto un gladiatore è esperto ma rovinato) o qualcosa del genere...

Cose così.

Per adesso ho aperto il topic per fare un po' di brainstorming su questo possibile hack: sia col Fra, che con chiunque abbia voglia di intervenire.

A voi la linea ;)

Ezio:
Quante armi ci sono, in UT?

Francesco Berni:
Edit perché il browser mi ha mandato 2 post

Francesco Berni:
Una una quindicina se non ricordo male. Ma essenziali 7 o 8.

Ezio:
Allora mi sa che ne dovrete fare, di calcoli...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa