Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Allora mi sa che ne dovrete fare, di calcoli...[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Oppure accorpare le armi in gruppi e assegnare i dadi "già testati". ^_^[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Bravissimo, era quello che avevo pensato io.
Personalmente pensavo che si potessero lasciare le categorie di armi di Agon, e attribuirci le armi di UT per affinità.[/p][p]Tipo:
1) armi a brevissima distanza o da mischia: spada. (scudo pneumatico, cannone flak)
2) armi a corta gittata: lancia. (fucile d'assalto, fucile link, biofucile GES)
3) armi a media gittata: giavellotto. (fucile shock, lanciarazzi)
4) armi a lunga gittata: arco. (fucile da cecchino, folgoratore)
[/p]
--- Termina citazione ---
Perdete un sacco di colore, ma... si, ci sta.
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]
--- Citazione ---E... Il Redentore? XD Potrebbe essere la nuova "arma divina", lo attivi spendendo 5 punti di Adrenalina. Ma probabilmente andrebbe revisitato... XDXDXD[/p]
--- Termina citazione ---
Questa è bellissima!!! XD XD XD
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Sarebbe carino dare alcune "stunt" particolari alle armi però... Così, per
caratterizzarle un po' di più oltre al color...[/p]
--- Termina citazione ---
Si, recuperereste un po' del colore perso accorpando le armi. Ma dovete stare mooooooooolto attenti. La Lavi mi aveva parlato di ragionamenti dell'autore sullo shield bash, io avevo letto la proposta semi-ufficiale per il muro di scudi... provate ad informarvi ^^
--- Termina citazione ---
Paolo "Ermy" Davolio:
Assolutamente. Bisognerà stare attentissimi... Però così almeno si può rendere in maniera palpabile (anche meccanicamente) il peso della scelta nell'arma, senza fare i calcoli per un intero array di armi nuove con dadi e modificatori nuovi.
Piuttosto, giusto... A proposito di scudi...
Come la mettiamo? Cioè, in UT l'unico "scudo" nel vero senso della parola, è lo scudo pneumatico di UT 2004, che però è un'arma a parte... E in Agon per lo scudo c'è un'abilità apposta... Bisogna trovare la conversione adatta...
Altra cosa:
abbiamo due aspetti che dobbiamo decidere se e come trasformare. Si tratta degli "epiteti" e delle divinità patrona. In Agon hanno ruoli ed effetti ben delineati e importanti. In UT come si renderebbero? L'autore, per la conversione "special ops" suggeriva di trasformare le divinità in megacorporazioni che patrocinano gli eroi. Che potrebbe funzionare: in UT 3 la guerra tra le megacorporazioni sono uno degli aspetti dominanti nella trama single player, e anche in UT 2004, leggendo le descrizioni dei bot, scopri che molti sono gladiatori finanziati proprio da delle megacorporazioni che vogliono farsi pubblicità. Nei personaggi in cui questo lato non c'è, si potrebbe mettere al loro posto la razza, come per gli Skaarj o i Necris.
Per gli "epiteti", in effetti, si potrebbe anche lasciare praticamente tale e quale: in fin dei conti, ogni partecipante al torneo è noto per qualcosa di specifico e personale. Magari se ne può aggiungere qualcuno di nuovo, tanto per aumentare la variabilità...
Poi inizieremo anche a riflettere sui veicoli... Li sì che ci sarà da ridere...
Francesco Berni:
Alla fine credo che una bella massa di calcoli andrà fatta lo stesso;-)
secondo me(a parte gli effettini particolari delle armi, ho in mente della robina per lo sparacaccole, all'anagrafe biofucile) si può mescolare gittata e dadi, qualche calcolo in più è vero, ma permette di caratterizzare molto di più le armi.
Inoltre c'è da considerare che in unreal sarebbe brutto limitarsi alle 2 armi per volta..
Paolo "Ermy" Davolio:
...mmh... Sì, vero che le due armi e basta sono pochine, però vero anche che nel "color" di UT 2004, viene fatto intendere che in realtà i gladiatori le armi se le comprano con i propri fondi di finanziamento. Nel videogioco le trovi sparpagliate per la mappa perchè... E' un videogioco, credo. ;)
Magari parti IG con due armi, però puoi sempre raccoglierne dai caduti... Che come sempre saranno tanti... ;)
Piuttosto: hai qualche idea per il Redentore?
Francesco Berni:
Il fatto è che il redentore..ucciderecce tutti sulla mappa.. Praticamente. Ci devo pensare per bene al redemer.
Più che altro il respawn?
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