Archivio > General
"sono solo giochi" [split da "Wikipedia e il BM"]
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Esattamente come chiedo di parlare di Actual Play e non del sesso degli angeli, vorrei che, se si vuole proseguire in questa discussione, di portare casi concreti. Una singola discussione che è andata in vacca. In maniera da vedere come e perché ci è andata, sul serio. Invece che parlare sempre del sesso degli angeli.
--- Termina citazione ---
Questo non fa un po'a pugni con la policy di GenteCheGioca di non linkare eventi nefasti presi da altri forum?
C'è anche una scappatoia "tecnica": IHGG. Non "appartiene" a nessuno in particolare... :P
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Esattamente come chiedo di parlare di Actual Play e non del sesso degli angeli, vorrei che, se si vuole proseguire in questa discussione, di portare casi concreti. Una singola discussione che è andata in vacca. In maniera da vedere come e perché ci è andata, sul serio. Invece che parlare sempre del sesso degli angeli.[/p]
[p]Questo non fa un po'a pugni con la policy di GenteCheGioca di non linkare eventi nefasti presi da altri forum?[/p]
Pensavo a discussioni avvenute qui. O comunque fra persone che siano tutte qui presenti.
Eishiro:
fenna: mi dispiace, eran giudizi in generale, sulle crociate che non servono a nulla, non era un attacco a nessuno in particolare...sorry....hai sbagliato interpretazione, alla faccia del charitable reading....
@korin: mi dispiace, ma i tuoi giochetti retorici son divertenti, ma non portano a nulla, il discorso che avevo quotato era un evidente attacco a chi non la pensa come te, c'è una differenza tra avere delle idee e rispettare chi ha idee diverse, e credere di avere la verità in mano, cosa che il tuo topic (imnumero 3 di questo tread) trasuda supponenza da ogni dove....
ripeto, finchè si attaccherà chi non la pensa come noi (come fanno molti illustri) invece di confrontare le opinioni non si otterrà nulla di produttivo (e visto che non si può parlare di politica non cito nomi, ma abbiamo un politico italiano che è l'ESEMPIO vivente di "io ho ragione tu che non la pensi coem me sei un ritardato, retrogrado ecc ecc ecc)
coraggio dai, come al solito abbandono la pugna, tendo a stufarmi sempre più rapidamente di dover ripetere sempre le stesse cose, mi domando come mai certe persone non si stufano mai....
buona discussione....
Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!
--- Citazione ---[cite]Autore: Tyler[/cite]A si irrita se ritiene che qualcuno gli risponda con sufficienza...sinceramente, mi irrita quando sui topic di musica chiedo qualcosa sui VST e programmi per pc e mi rispondono "passa a mac", non è quello che ho chiesto.[/p]
Si. E' capitato casi in cui in topic dove non centrasse nulla si uscisse con "Prova AiPS che è meglio"; è capitato anche che ci si facesse la figura dei fessi.
[cite]Autore: Tyler[/cite]
--- Citazione --- credo di essermi spiegato in merito, se così non fosse fammi notare cosa ti lascia ancora perplesso e cercherò di essere più chiaro allora...
Sono perplesso.
Sono anche certo di aver interpretato in maniera poco corretta quello che volevi dire, visto che ora sono arrivato al punto che la tua critica non era in merito ad esistono cose più importanti - anche se scripta manent -, ma era c'è un modo di porsi/comunicare che non aiuta le persone ad affezionarsi al nostro hobby, anzi è dannoso.
Se ho capito bene posso rispondere così, il che risponde anche alla ultima parte del topic sul farsi i cazzi propri.
Il modo di comunicare è personale, se non si è rappresentanti di un'azienda di settore non si può certo accollarsi l'obbligo di parlare per l'intero hobby, come utente X Pino potrà discutere di quello che vuole nei limit del regolamento del forum.
Detto questo, in tutta onesta, ritengo irrilevante il danno fatto da una discussione accesa, anzi. Francamente ritengo i bei flammoni rinvigorenti e divertenti, al contrario di quanti pensano in molti, allontaneranno dall'argomento una parte che sicuramente non sarebbe stata interessata, una parte si sentirà offesa per il clima nella comunity e lo farà sapere al mondo con un topic di sfogo, una parte ragionerà. Anche se fosse il 20% è più di quello che otterresti in altra maniera, dando link da leggere e tentando di spiegare.
Più di qualsiasi discussione lo fa il far provare alle persone qualche gioco: questo sempre.
--- Citazione ---[cite]Autore: Tyler[/cite]Nessuno ti sta giudicando, non mi pare di aver detto "fenna tu hai fatto così, hai detto così".[...]. Si sta (almeno da parte mia) analizzando un trend "comunicativo" (virgolettato, perchè in certi atteggiamenti di comunicazione ne vedo ben poca) e non il modo di fare di fenna.
Io ho parlato per me, ma il discorso, per quanto cinico, è generalizzabile. Ma il punto è che non citando nomi cognomi, non portando link a discussioni in merito: critichi tutti per non criticar nessuno (Afterhours, visto che citavi i Bluvertigo ;) ). Come ha detto Moreno, vediamo dove va a finire così e perché.
Aloa!
Aloa!
Moreno Roncucci:
Uffah, visto che proprio di postare esempi pratici non c'è verso, e si continua a parlare di "noi", noi" "essi", etc., un esempio lo posto io.
Dal primo post di questo thread, di Tyler: il post termina con:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tyler[/cite]lasciamo che ognuno si diverta come preferisce...
Tyler non ha specificato di chi parlava, quindi come è OVVIO nei forum, e DOVRESTE SAPERLO ORMAI, è scontato che sta PARLANDO DI ME. (con "me" = chiunque legga il thread)
Tyler mi ha accusato, quindi di voler impedire agli altri di giocare come vogliono. Cosa che non ho mai fatto. Quindi, cosa potrei rispondere?
Mantenendo la stessa identica precisione di Tyler nel definire di chi parlo e a cosa rispondo, potrei rispondere, in totale onestà:
"Non è vero un tubo, fammi un esempio del comportanto di cui parli".
Tempo 3-4 post al massimo, e si scatena una di quelle flames epiche con gente che grida contro "voi", "loro", difendendo "noi", etc etc.
Passa un po' di tempo, e magari Tyler riposterà ancora una lamentela sulle terribili discussioni che capitano su "dei semplici giochi", sempre senza citare direttamente nessuno, e senza rendersi conto che, se non sei parte della soluzione, sei parte del problema.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa