Archivio > General
"sono solo giochi" [split da "Wikipedia e il BM"]
Natale Pezzimenti:
--- Citazione ---
Dubito che in questo forum, ma anche in altri, qualcuno si possa dimenticare improvvisamente dei disoccupati italiani e dei terremotati d'Abruzzo; del depauperamento delle risorse naturali nel corno d'Africa e dell'inquinamento perpetrato dalle compagnie petrolifere nel delta del Niger, dello sfruttamento del lavoro e della prostituzione minorile in Asia e in SudAmerica; della questione Isreaelo Palestinese e del terrorismo in medioriente.
--- Termina citazione ---
Meraviglioso Fenna. D'ora in poi aprirò ogni mio topic dicendo: "premesso che non dimentico" e copincollo :P
--- Citazione ---
(e non l'ho mai assaggiato)
--- Termina citazione ---
Questa cosa l'ho riscontrata giusto ieri, parlando con parpuziatori convinti (e simpaticissimi e piacevoli, per giunta): non appena ho accennato agli Indie (Solar System, per la precisione, nemmeno così estremo) per riempire un pomeriggio sostanzialmente vuoto, c'è stata una reazione quasi offesa, come se avessi detto di andare, che ne so, a stuprare qualcuno. E' stato un momento piuttosto inquietante dal punto di vista intellettuale, perchè era più che evidente che la repulsione violenta non era data dalla prova sul campo; IMHO la guerra che ha invaso più di un forum tra fazioni ha fatto sì che molti si avvicinassero (me ad esempio) alle novità e altri, magari anche propensi a provare, le hanno respinte a priori.
--- Citazione ---
Non sei l'unico.
--- Termina citazione ---
Le persone con cui più ho flammato dal vivo, specie in facoltà e nelle serate fra amici, sono quelle dalle quali ho imparato più cose di cui mi vanto adesso. Non è che con questo voglio sollecitare/giustificare la violenza a tutti i costi, ma la fermezza sì per diana!
--- Citazione ---
In primo luogo non ho mai voluto nè in modo sottointeso nè altro dire una cosa simile in merito alla prima questione, credo di essermi spiegato in merito, se così non fosse fammi notare cosa ti lascia ancora perplesso e cercherò di essere più chiaro allora...
--- Termina citazione ---
Questo è un esempio perfetto. Tu hai detto qualcosa che IN ITALIANO SIGNIFICAVA "sono solo giochi, ci sono cose ben più importanti, non meritano tanto fervore". Se poi tu intendevi dire la cosa opposta, c'è un evidente problema di semiotica. Il punto è che questa cosa accade regolarmente sui forum: uno dice una cosa, ma nella testa ne ha un'altra, e pretende, anche con stizza, che tutti capiscano quello che non ha detto.
Ben strani gli umani.
--- Citazione ---
Esattamente come chiedo di parlare di Actual Play e non del sesso degli angeli, vorrei che, se si vuole proseguire in questa discussione, di portare casi concreti. Una singola discussione che è andata in vacca. In maniera da vedere come e perché ci è andata, sul serio. Invece che parlare sempre del sesso degli angeli.
--- Termina citazione ---
Quoto su tutta la linea. W l'empiria.
E comunque lasciatemi dire che i discorsi sul rispetto altrui e sul rispetto delle idee altrui (quest'ultimo soprattutto) iniziano a diventare noiosi, specie quando li si schiaffano così nel mezzo senza avere la benchè minima capacità di contestualizzare. Ripeto, quando si discute di un tema, lo si deve fare con onestà: se io penso che tutto quello che dici è totalmente illogico, non ti posso dire che il tuo discorso và bene ma anche il mio. Se uno arriva e mi dice che i negri sono inferiori per natura io non posso non dirgli quanto idiota sia la sua posizione.
Fenna dice bene quando afferma che una discussione accesa porta più frutti di uno sterile scambio di segni di pace, magari nemmeno subito, magari ci vuole un pò, però ti lasciano qualcosa su cui ragionare invece di inutili pacche sulle spalle. Io mi sento mancato di rispetto davvero unicamente quando mi si tratta con condiscendenza, perchè li mi si tratta come uno che non può capire. Se t'incazzi e cerchi di farmi capire significa che mi ritieni pari a te in capacità.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]@korin: mi dispiace, ma i tuoi giochetti retorici son divertenti, ma non portano a nulla, il discorso che avevo quotato era un evidente attacco a chi non la pensa come te, c'è una differenza tra avere delle idee e rispettare chi ha idee diverse, e credere di avere la verità in mano, cosa che il tuo topic (imnumero 3 di questo tread) trasuda supponenza da ogni dove....
--- Termina citazione ---
Quali giochetti?
Dire che i thread di flame sono fatti in un certo modo che ormai mi è diventato prevedibile?
Che posso linkare almeno mezza dozzina di thread con gente che parte con "la R-0 è buona" e finisce con "però la devi usare meno possibile"?
Che 3/4 dei difensori della R-0 che ho incontrato non sapevano allora e non sanno tuttora di cosa parlano quando dicono "i giochi nuovi"? Non fosse altro che dicono "i giochi nuovi fanno XYZ" per poi essere smer... Smentiti con un esempio?
Si chiamano FATTI.
Renato Ramonda:
Ragazzuoli si applica la regola delle partite di scacchi, ok?
Ormai saranno 10 post almeno in cui "le mosse" sono sempre le stesse. Negli scacchi dopo un tot di mosse uguali si dichiara "patta" e si chiude, altrimenti si va all'infinito (cosa che le "discussioni" di questo tipo infatti di solito fanno).
Quindi vedete voi, o qualcuno cambia mossa o la partita e' finita, no?
Claudio Procaccianti:
okkkk dunque, eccomi di ritorno dalla (vedi i casi) sessione di DnD...cercherò di rispondere un po' a tutti ma sono sicuro che tra stanchezza etc mancherò qualche passaggio...
@Eishiro: penso che proprio alla luce di quanto detto finora dovresti pugnare piuttosto che ceder terreno...ma sono scelte personali :)
@fenna e Cervantes: sinceramente, sto continuando a rileggere il mio post dal quale è nato tutto...era da inquadrarsi in tutto il contesto che ho spiegato con calma in seguito. Scritto in modo frettoloso? forse, sarò stato io poco chiaro o avrò scritto in modo che potesse venire frainteso. Il discorso che è stato interpretato come "c'è qualcosa di più importante" era molto indirizzato al tono ed alla drammaticità delle cose dette, oltre che al modo di porsi e di porre le questioni. I flame sono utili? boh forse si forse no...molti che potrebbero interessarsi secondo me con questi toni si allontanano...e sinceramente io per primo mi stanco nel vedere una specie di guerriglia continua attorno ad uno dei miei modi di impiegare il mio tempo libero (ed alle volte anche quello non libero) preferiti. Del resto mi pare che su questo concordiamo io e Cervantes...
@un po' tutti: mettermi a cercare i post che trovo abbiano un tono da "ti nego la libertà di giocare come vuoi" o che dir si voglia, sinceramente mi scoccio di farlo, girando tra questo ed altri forum (uno su tutti in particolare, dal quale buona parte degli utenti di questo forum vengono e che ho smesso di frequentare perchè diventato invivibile e noioso). Principalmente mi riferisco ad un clima ed un atteggiamento generali. Potrei portare il discorso avvenuto tra due amici, uno che non posta qui ma che ha provato più di un gioco "alternativo" (AiPS, LMVCP, NCaS) ed un altro utente del forum del quale per rispetto nei suoi confronti non voglio fare il nome, se vuole sarà lui stesso a prendere parte alla discussione. Personalmente non prendo le parti di nessuno dei due, ed entrambi a mio modo di vedere sbagliano nel ritenere di avere una verità assoluta. Nessuno dei due lo ammette e probabilmente a nessuno dei due pare di dire una cosa simile. A me che li ascolto da fuori sembra così. A me, che sinceramente dire "è meglio l'uno è meglio l'altro" sembra davvero una cosa stupida. E' meglio una schiumarola o uno scolapasta? eh dipende da cosa vuoi fare...
Semiotica, come dice Cervantes? Maybe...chiusura sulle proprie posizioni? Maybe...sia quel che sia, il mio voleva solo essere un invito alla moderazione...se parli la gente ti ascolta molto di più di quanto farebbe se tu urlassi...urlare ogni tanto ci sta ed è giusto, ma se urli sempre beh alla fine chi ti ascolta ti bollerà solo come un invasato che non sa fare altro...
Non è mia intenzione non criticare nessuno per criticare tutti. Parlo di quello che sto vedendo come un trend negativo. Nessuno lo fa? beh, allora è come i discorsi che si sentivano anni addietro "nessuno l'ha votato, ma come mai a conti fatti ha 1 voto su 3?" O magari sono solo io ad avere una visione parziale. Tanto meglio in quel caso.
p.s. non è che mi incazzo se non capiscono cosa volevo dire...mi si dice "guarda che io ho capito questo" e se non è quello che intendevo mi spiego...se poi uno insinua che cambio versione strada facendo lì mi girano, ma perchè la vedo una affermazione pretenziosa e quanto meno offensiva...spiegarsi male può capitare un po' a tutti...poi a ciascuno la sua idea, io con la coscienza sono a posto
@Cervantes: onestà sicuramente, e quando dico rispetto e moderazione non vuol dire che se ritengo che dici idiozie ti devo fare un sorriso e darti una pacca sulla spalla. Mi siedo con te, metto in discussione le mie idee, cerco di capire perchè hai una posizione e senza ritenermi superiore ti spiego la mia idea. Accettando il fatto che tu possa capirla anche senza condividerla. Tutto qui. Tutto qui per modo di dire poi perchè non mi vengono in mente molti casi in cui questo paradigma sia applicabile. Sono modi diversi di vedere le cose, non è detto che uno sia giusto e n'altro sbagliato, uno superiore e l'altro meno evoluto. Io posso conoscere a perfezione la teoria forgita e quant'altro, e preferire cmq la regola zero. Non facciamo paragoni esagerati sulle discriminazioni razziali, non ce n'è bisogno credo...personalmente ho parlato per 2 ore con degli amici per spiegare perchè è importante prendere il caffè in tazzina ustionante o perchè vada usata una polvere di un certo diametro, e alla fine c'è stato anche chi ha detto "ma da me il caffè si prende con il latte di mandorla al posto dello zucchero ed i cubetti di ghiaccio ed è buonissimo"...a me ha fatto orrore come cosa, ma se a te piace così ok...d'altro canto dopo aver per tanto tempo spiegato che quello che ti spacciano qui a Milano per caffè non è caffè ma qualcosa che vagamente potrebbe ricordarlo e spesso mi hanno ridacchiato dietro, vedere un mio amico olandese in giro con me a Napoli prendere un caffè ed avere il lampo della conoscenza nello sguardo nel momento in cui l'ha bevuto beh, è stato bello...perdonate il paragone stupido fatto alle 3 del mattino, ma credo che il senso traspaia...
@Renato: beh il mio post non intendeva affatto sollevare un vespaio simile...era solo un invito ad un esercizio di tolleranza, apertura mentale ed educazione, fatto in base ad un trend che trovo per certi versi preoccupante. Mi si dice (o almeno così sto capendo) che sto dicendo cose assolutamente infondate perchè non è così. Spero abbiano ragione gli altri ed ho male interpretato io alcuni segnali. Ai posteri l'ardua sentenza (ed ai mod la sopravvivenza del topic :D )
Eishiro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Si chiamano FATTI.
--- Termina citazione ---
guarda Mattia, io posso linkarti dozzine di link e farti parlare con dozzine di persone che sostengono l'esatto contrario, ovvero che i sostenitori del BM son maestri del mirror climbing....
dipende da chi legge....questo dimostar che non sono fatti, ma opinioni....gran brutta cosa essere convinti di aver ragione.....
(questa la piglio dalla firma del cerva sul gdr it)
"Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche acerrime della verità" F. W. Nietzsche.
ora abbandono la pugna per davvero, visto che oltre alle provocazioni non vedo altro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa