Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[rant] la regola zero

<< < (15/32) > >>

Bruno Capriati:

--- Citazione ---[cite] Hasimir:[/cite]Probabilmente perkè TU, Raikon, sei un giocatore problematico! :twisted:
Confessa, vil fellone!
--- Termina citazione ---

Mi hai scoperto... :oops:

Eishiro:
@ Hasi: guarda che sul manuale è spiegato UNIVOCAMENTE come è un allineamento, poi se uno lo interpreta diversamente e vuole dire altro, fare discorsi filosofici ok, ma in D&D sono degli assoluti, se vuoi un gioco più relativo giochi ad altro

@Domon: le regole dicono quello, come RdO puoi ignorarle senza problemi, mica sei obbligato a giocare con me? il discorso dell'indovinare quello che piace al master e identico al dover indovinare che piace ai giocatori, io propongo come master, non ti piace? bene di sicuro ci son altre cose divertenti da fare (giocare con la play, provarci con la cameriera del bar di sotto eccetera), io gioco in un modo come giocatore, non ti piace? bene ci son altre cose interessanti che posso fare (vedi sopra) :P

@Raikoh: quel capitolo è divertentissimo invece, sai che palle aver che fare con giocatori che ti sindacano ogni singola regola....oppure che voglio essere il superfigoconlasuperspadacheammazzatutti.....pesante....

(oltretutto un capitolo simile c'è anche in D&D4 edizione)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]
[...]
Poi esiste un altro strumento

Ok hai umanità 4, non ti giochi che sei un mostro disumano come dovresti essere, bene, meno px

Semplice conciso, interpretazione non adatta, non pigli px per interpretazione (regola del manuale).

E come si danno i PX?
Pesantemente a gusto del GM, che, dall'alto del suo scranno, decide chiè stato più bravo degli altri.

Benzina sui rapporti sociali. -___-

OT (?): Ultimamente, alcuni dei miei giocatori si sono avvicinati a dei play-by-chat a tema Vampiri.
Quando ho iniziato a mettere in piedi in mio regolamento per PBEM (ora in pre-pre-pre-alpha. :P ), una di loro mi fa, testuale: "Prima cosa, niente PX, sennò poi sono tutti lì a fare i powerplayer".

Chissà che cosa vede, sul sito... Ma lo potevo immaginare.
Ho dato una sbirciata: "regolamento" di Vampiri da tavolo, schede con BG interminabili, OVVIAMENTE i PG degli Admin sono pompatissimi "per tenere l'ordine", e poi le cose te le risolvi in chat il più possibile, perchè "se non usi il regolamento sei più bravo". -___-

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]@ Hasi: guarda che sul manuale è spiegato UNIVOCAMENTE come è un allineamento,

(92 minuti di risate)

Risponderò per immagini:
http://www.geneticanomaly.com/RPG-Motivational/slides/alignment2.html

^_-

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]
"il discorso dell'indovinare quello che piace al master e identico al dover indovinare che piace ai giocatori, io propongo come master, non ti piace? bene di sicuro ci son altre cose divertenti da fare (giocare con la play, provarci con la cameriera del bar di sotto eccetera), io gioco in un modo come giocatore, non ti piace? bene ci son altre cose interessanti che posso fare (vedi sopra) :P

Posso farti notare che stai dicendo "giocare [a modo mio]" e non "giocare [al gioco X]"?

C'è una bella differenza, mi pare.

Ovvio che t'è venuto spontaneo scrivere così, è lo Status Quo. -____-

Oltretutto, sembri presuporre che una delle due parti si debba adattare, non che il gioco venga costruito insiene (con regole che facciano da mediatore): il peso di chi ha la precedenza è tutto, in regime di R0, sulle forze sociali extra-gioco.  :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa