Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Immersionist Play
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]qualcuno inserito in una cultura in cui il problema della "immersion" è un caposaldo della discussione teorica sul gioco
--- Termina citazione ---
Ora, secondo me, sarebbe interessante aprire un nuovo thread dove si spiega tutto questo, allo scopo preciso di far notare come -comunque- rimane una "tecnica" e come quindi esiste l'oggettiva possibilità di far interagire in modo sinergico e complementare due teorie che hanno lo stesso "oggetto di studio" (il GdR), ma non sono costruite su contraddittori.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Suggerirei che abbiamo trovato la definzione: l'immersionismo è una tecnica.
--- Termina citazione ---
No. Non stravolgiamo le cose per favore. Rileggi quello che ho scritto. Il problema principale dell'immersione è che nessuno è stato in grado di darne una definizione univoca. Che tecnica è una tecnica che nessuno ha definito? Ci sono TANTE tecniche definite da qualcuno "immersione"...
L'immersionismo, come definito dal three-way model, invece è un agenda tecnica.
Renato Ramonda:
Ragazzi non ci arrovelliamo sul nulla.
Mario chiede "Ma cos'e' l'Immersionism nel BM?"
Risposta: Niente, perche' nessuno sa cosa sia l'Immersionism
Fine dei giochi.
Se poi volete aprire un thread su cosa intendete voi per immersione e immersionismo, e su quali tecniche lo aiutano e lo impediscono... padronissimi, ma richiudete il barattolo di vermi(*) alla fine che altrimenti mi vanno tutto in giro per il forum.
(*) Can of worms: forma gergale per indicare argomenti che generano grande controversia. :)
Davide Losito - ( Khana ):
Io mi allontano dal forum per un po'.
Lo faccio perché mi è arrivato in mail l'avviso di risposta con la solita preview, e la preview era di un post di MORENO che rispondeva e citava un mio whisper mandato a RAFU.
Fino a che qualcuno degli amministratori di sistema non mi conferma che ai moderatori è stata rimossa la possibilità di leggere i whisper altrui, io non utilizzerò questo sito.
Moreno Roncucci:
Già che stavo smanettando con il motore di ricerca di the forge, ho ritrovato questo thread abbastanza recente in cui Edwards tocca diversi elementi di cui si è parlato. Ne consiglio la lettura.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa