Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Kagematsu "antifemminista"? WAIT, WHAT?

<< < (3/5) > >>

Niccolò:
In questo caso piú che un tema caldo lo definirei un twma "facile" o "comodo" ;)

Mattia Bulgarelli:
Se intendi "facile da fraintendere per chi è in buona fede, comodo per chi vuole trollare in cattiva fede", sicuramente.
Ma è anche un tema d'attualità, che tocca la sfera personale E ANCHE quella collettiva, si parla di diritti umani, diritti civili, ecc... e quindi è anche "caldo" in quel senso: le persone hanno opinioni forti sull'argomento.

Moreno Roncucci:
Ho tolto il riferimento all'accoglienza a Kagematsu (non quello che lo citava come un caso di ottimo design). È vero che ricordo ancora polemiche e diffidenza quando uscì, ma quando sono andato a fare una ricerca ho visto che almeno negli ultimi anni i riferimenti sono praticamente tutti positivi, anche entusiasti. Con il tempo sempre più gente l'ha giocato e ha visto com'era (potenza dell'actual play nel far evaporare le stronzate).

@Mattia, sul fatto che la colpa di molte incomprensioni è il tema "caldo".... per la maggior parte della gente è così. Ma con il tempo inizi a notare in queste polemiche certe presenze ricorrenti che sembrano essere sempre alla caccia di situazioni su cui proclamare il loro sdegno stracciandosi le vesti. Senza stare a farsi troppi problemi nel verificare notizie o prime impressioni. E mostrandosi assolutamente offesissimi quando qualcuno gli dà nuove informazioni dimostrandogli che si sbagliava (ovvio: la loro indignazione è solo ricerca di status e visibilità, se fai vedere in pubblico che si sbagliano, minacci il loro status...)

Mattia Bulgarelli:
Ah, beh, certo, il troll di professione lo conosco bene, ne abbiamo avuti anche su questi lidi.
Non per molto, si sono annoiati subito.

Zachiel:
Pensati che io ho iniziato a pensare che Kagematsu fosse sessista dopo averlo giocato. Prima non me ne preoccupavo neppure.
Insomma, alla fin fine per creare la sua storia ha biosgno di un posto dove gli uomini sono andati in guerra lasciando vecchi, bambini e -donne- a casa, e le donne non hanno altra scelta che affidarsi all'intervento di un uomo.

Mica mi offendo per la parodia di donna, anzi, manco mi offendo. Però non posso negare di vederci una certa idea di donna debole.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa