Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Kagematsu "antifemminista"? WAIT, WHAT?
Moreno Roncucci:
Ho un dubbio. Ho cercato di ritrovare i thread che ricordavo su kagematsu, ma non li ho trovati. In compenso ho trovato una montagna di commenti positivi sul gioco su storygames più recenti, dopo che abbastanza gente l'aveva giocato.
Non ho guardato bene tutto, c'erano davvero troppi post, ma appunto il fatto che passavo pagine e pagine di commenti positivi indicherebbe che ho esagerato nel caratterizzare la reazione di storygames a kagematsu come prevalentemente negativa.
Però.... ho cercato anche i commenti a KaGAYmatsu, e lì invece non ho trovato nessun post!
Mattia, ti ricordi dov'erano? Vorrei capire se è la mia memoria a sbagliare (e allora per onestà devo correggere il riferimento a Kagematsu nel post) o se è la mia capacità di ritrovare vecchi thread che non sta funzionando...
Mattia Bulgarelli:
Moreno: qui c'è il post su G+.
https://plus.google.com/107122403431806926287/posts/T52in1zrtTo
tl;dr
- si muove la critica "si parla di KaGaymatsu su Gaming As Women ma non si dice che persone gay siano state coinvolte".
- taggano Manuela.
- Manuela e altri dicono che sì, persone gay sono state coinvolte nel progetto e ne sono stati entusiasti.
- qualcuno dice "ah, ok, grazie" e qualcuno invece dice che non è ancora convinto ([sarcasm] perché evidentemente testimonianze dirette, entusiaste, delle persone direttamente coinvolte e che direttamente rappresentano la minoranza interessata ancora non bastano a dimostrare un'operazione rispettosa e a favore di quella stessa minoranza... [/sarcasm] ).
(EDIT per chiarezza)
Niccolò:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2016-09-08 12:54:59 ---Moreno: qui c'è il post su G+.
https://plus.google.com/107122403431806926287/posts/T52in1zrtTo
tl;dr
- si muove la critica "si parla di KaGaymatsu su Gaming As Women ma non si dice che persone gay siano state coinvolte".
- taggano Manuela.
- Manuela e altri dicono che sì, persone gay sono state coinvolte nel progetto e ne sono stati entusiasti.
- qualcuno dice "ah, ok, grazie" e qualcuno invece dice che non è ancora convinto ([sarcasm] perché evidentemente testimonianze dirette, entusiaste, delle persone direttamente coinvolte e che direttamente rappresentano la minoranza interessata ancora non bastano a dimostrare un'operazione rispettosa e a favore di quella stessa minoranza... [/sarcasm] ).
(EDIT per chiarezza)
--- Termina citazione ---
Mh, mi da errore 500?
Moreno Roncucci:
Anche a me prima dava errore 500, adesso invece funziona... comunque è un post pubblico, non dovrebbe dare problemi di visualizzazione.
L'avevo letto all'epoca, ed è ancora un thread estremamente utile per capire con chi hai a che fare quando interagisci con certe persone molto attive nel social network e molto abili a farsi passare per "povere vittime", e che anche nel campo "indie" ormai c'è molta gente che si incazza se gli fai notare che giudicano giochi senza averli visti nè provati. È una grave minaccia al loro status di "esperti".
(all'epoca avevo dato molto di più il beneficio del dubbio un po' a tutti, ma da allora osservando certi comportamenti ho visto che per molti partecipanti a quella discussione è un pattern. Sono squali alla continua ricerca di qualcosa con cui alimentare la Macchina dell'Oltraggio Che Va Denunciato)
Mattia Bulgarelli:
Se poi ci metti anche temi "caldi" come la corretta rappresentazione delle minoranze, è facile che a qualcuno si chiuda una vena e parta l'embolo, anche quando l'autrice prende tutte le cautele e precauzioni possibili.
(l'Errore 500 credo che fosse dovuto ad un problema temporaneo di tutto G+)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa