Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Kagematsu "antifemminista"? WAIT, WHAT?

(1/5) > >>

Mattia Bulgarelli:
Cito Moreno da qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10595.msg185597.html#msg185597


--- Citazione ---[...]e story-games dietro la facciata apparentemente "indie" diventa sempre più una copia "hipster" di rpg.net (basta dire che quelle poche citazioni di kagematsu sono più scandalizzate all'idea del gioco e del fatto che possa essere antifemminista, con interventi quasi tutti da gente che non l'ha mai giocato)
--- Termina citazione ---

Wait a sec... ok travisare un gioco che non si è mai giocato e volerne parlare lo stesso (non si dovrebbe fare, ma succede).

Ma come DIAVOLO si fa a capire l'ESATTO CONTRARIO del senso di un gioco? ?__?
Come fraintendimento siamo a livello di Dark Dungeons o giù di lì.

Per la cronaca, mutatis mutandis, successe anche al color hack "KaGaymatsu", accusato di essere una fantasia yaoi invece di essere un "mettiti nei panni di chi prende tonnellate di pressione sociale" come l'originale, quindi forse non dovrei stupirmi più di tanto.


(questo post è "sotto il cofano" perché mi riallaccio al post di Moreno di cui sopra)

Niccolò:
Ma smettila. Ho visto travisare ogni genere di cosa, spesso per il suo opposto, in queste discussioni. Non c'é nulla che non fosse prevedibile in ció.

Moreno Roncucci:
Non mi ero segnato il thread ed ora vallo a trovare, ma pensaci un attimo: per chi conosce solo parpuzio, è OVVIO che si tratta di un gioco in cui giocatori maschi giocano parodie di donne che si sottomettono all'uomo...

Sono persone che non riescono a concepire un gdr che non sia una fantasia di potenza onanistica o una grossolana parodia piena di battutine da bagaglino. È il tipo di pubblico che ha esaltato per mesi 3:16 perchè c'erano i fuciloni senza capire assolutamente una sega del senso del gioco.

Simone Micucci:

--- Citazione --- Per la cronaca, mutatis mutandis, successe anche al color hack "KaGaymatsu", accusato di essere una fantasia yaoi invece di essere un "mettiti nei panni di chi prende tonnellate di pressione sociale" come l'originale, quindi forse non dovrei stupirmi più di tanto.
--- Termina citazione ---

Stavo per citarti esattamente la discussione in cui fecero quell'accusa a Kagaymatsu. ^_^

Mattia Bulgarelli:
Per dovere di cronaca, il "j'accuse" a KaGaymatsu arrivò da parte di una singola persona (donna), e un'altra persona (pure donna) che in privato disse a Manuela, l'autrice dell'hack, "disingaggia, questa è una famosa per le sue sparate".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa