Autore Topic: Wikipedia e il BM  (Letto 9355 volte)

Eishiro

• Membro
    • Mostra profilo
Wikipedia e il BM
« Risposta #15 il: 2009-07-03 13:50:26 »
guardate che non è perchè attaccano la vostra teoria preferita che dovete prendervela eh....

ci son anche tante teorie imbecilli che attaccano la regligione eppure non vedo tutto questo nervosismo....

Wikipedia e il BM
« Risposta #16 il: 2009-07-03 13:53:14 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]ci son anche tante teorie imbecilli che attaccano la regligione eppure non vedo tutto questo nervosismo....

Perché non sei mai stato a Kandahar ;)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

giullina

• Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Wikipedia e il BM
« Risposta #17 il: 2009-07-03 14:04:50 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p][OT]
Scusate l'OT, ma a questo non posso resistere!
AAAAAAAAAAAHHH!!! LA REGOLA D'ORO!! HA DETTO LA REGOLA D'ORO!!! Al rogooooo XD
[/OT][/p]
[p]Ha mica detto "Regola Zero"... :P[/p]

volevo farlo :monkey:
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Eishiro

• Membro
    • Mostra profilo
Wikipedia e il BM
« Risposta #18 il: 2009-07-03 14:16:53 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]ci son anche tante teorie imbecilli che attaccano la regligione eppure non vedo tutto questo nervosismo....[/p]
[p]Perché non sei mai stato a Kandahar ;)[/p]

mi hai beccato :D

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Wikipedia e il BM
« Risposta #19 il: 2009-07-03 15:17:56 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]guardate che non è perchè attaccano la vostra teoria preferita che dovete prendervela eh....[/p][p]ci son anche tante teorie imbecilli che attaccano la regligione eppure non vedo tutto questo nervosismo....[/p]

A parte il fatto che a me sembra di ricordare che ci fossero persone che bruciavano "Il Codice Da Vinci" nella pubblica piazza, in giro per il mondo (e se c'è una teoria imbecille è proprio quella sostenuta in quel libro, secondo me), non si tratta di fanboysmo, Eishiro: si tratta di parlare di critiche che non troviamo adeguate. E' così stupido secondo te?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Wikipedia e il BM
« Risposta #20 il: 2009-07-03 15:49:16 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]ho appena controllato. alla voce "earth" wikipedia non riporta le veci dei critici che attualmente la considerano piatta.[/p]

Perché la sfericità della terra è una teoria comprovata da tempo, mentre il BM è uno strumento d'analisi relativamente recente, e la stessa teoria forgita è soggetta a continue revisioni, non è ancora accettata (accento speranzoso su "ancora") neppure dalla maggior parte dei fruitori e degli "studiosi" del campo a cui appartene, quindi l'enciclopedista si sente in dovere di dare una voce anche alle voci discordanti per una questione di neutralità accademica.

Controesempio: http://en.wikipedia.org/wiki/String_theory#Problems_and_controversy

Con questo non voglio dire che le critiche presentate su quella voce siano intelligenti (anche se percepisco anchio la forte mancanza di un vulnus interdisciplinare... ma non voglio aprire il discorso qui e ora, con le mie attuali scarse conoscenze), cerco solo di spiegare la logica con cui sono state presentate, che non è necessariamente partigiana.
Se si ritiene che quella roba sia fuffa e ci si tiene a rimuoverla c'è la pagina di discussione apposta, in cui, tra l'altro, è già stato fatto notare come le critiche manchino di fonti.
È Wikipedia: si va e si contribuisce ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Wikipedia e il BM
« Risposta #21 il: 2009-07-03 16:35:36 »
A volte mi spaventate ragazzi ... :P ^^

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Wikipedia e il BM
« Risposta #22 il: 2009-07-03 16:43:12 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]A volte mi spaventate ragazzi ... :P ^^[/p]

E non ci hai visti tutti di viso, gh gh gh
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Wikipedia e il BM
« Risposta #23 il: 2009-07-03 16:53:39 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_20375 class=CommentBody]
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]A volte mi spaventate ragazzi ... :P ^^[/p]
[p]E non ci hai visti tutti di viso, gh gh gh[/p][/div]

E non hai visto Domon a cena! :PPPP
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Wikipedia e il BM
« Risposta #24 il: 2009-07-03 18:26:27 »
Aloa!
Il metodo migliore sarebbe correggere le inesattezze sulla wiki direttamente, si farebbe un lavoro migliore credo.

@Eishiro
Il punto non sono le critiche, ma le critiche motivate da basi, qualunque esse siano, perché a discutere con quelli che ti dicono: ah! ah! Sei un bambino perché non accetti le critiche; francamente diventa demoralizzante e imbarazzante.
Ancora più demoralizzante quando si entra nel merito: perché spesso sono critiche basate sul nulla, niente, il deserto dei tartari. Almeno porta un'argomentazione cazzuta, ci si scannerà, ma almeno si capirà qualcosa o si otterranno informazioni utili a cambiare opinione o a formarsene una critica. No. Il deserto dei tartari, il nulla assoluto, il vuoto pneumatico nel cervello.
Ma io e i miei amici giochiamo a AD&D da quindici anni e ci divertiamo
e
Le scimmie bonobo basano la loro società sullo scambiano favori sessuali quindi se sei il boss tutto bene... se sei l'ultimo arrivato: mutande di ferro. Entrambe queste affermazioni hanno la stessa identica valenza critica verso il BM, solo che nella prima si parla di GDR.
Fortunatamente esistono, il sesso, la birra - prima sostituo del sesso -, io poi abito sul lago - alla facciaccia di chi muore in città: vero Domon? -, quindi esiste anche la passeggiata sul lago e l'aperitivo: il che rende tutto molto meno pruriginoso e stressante.
Dimenticavo: esistono anche le sere passate a giocare di ruolo, non a parlare di giocare di ruolo o a leggere i manuali, proprio a giocarci con sti "manuali benedetti" - ultime due parole da pronunciare alla Lino Banfi -.
Aloa!

P.S.
Parlare di fandom è complicatissimo, farlo alla maniera dei forum di GDR è degradante, se parlate di fanboy poi, lasciate perdere: fatevi una passeggiata.
« Ultima modifica: 2009-07-03 18:27:33 da fenna »
Daniele "fenna" Fenaroli

Wikipedia e il BM
« Risposta #25 il: 2009-07-03 18:41:52 »
Citazione

A volte mi spaventate ragazzi ... :P ^^

Concordo. Ragazzi, un pò meno di religiosità farebbe bene. Ah,

Citazione

ci son anche tante teorie imbecilli che attaccano la regligione eppure non vedo tutto questo nervosismo....

Aggiungo: ci sono tante religioni idiote che attaccano la ragione, ma nessun prelato è stato ancora giustiziato!

Wikipedia e il BM
« Risposta #26 il: 2009-07-03 18:46:08 »
Ci sono anche tanti forum che vietano di parlare di religione, questo mi sembra che sia uno di questi, quindi prima di scadere nell'ennesimo flame suggerirei di cambiare esempio ;-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Wikipedia e il BM
« Risposta #27 il: 2009-07-03 18:50:36 »
Citazione
[cite]Autore: Cervantes[/cite]Aggiungo: ci sono tante religioni idiote che attaccano la ragione, ma nessun prelato è stato ancora giustiziato!

Ti devi essere perso la rivoluzione francese da qualche parte...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Wikipedia e il BM
« Risposta #28 il: 2009-07-03 19:02:18 »
Era una risposta scherzosa a una affermazione QUANTOMENO incondivisibile

Wikipedia e il BM
« Risposta #29 il: 2009-07-03 20:21:47 »
@Cervantes
Le scimmie bonobo apprezzerebbero la tua ironia. Un po' meno le tue mutande di ferro
« Ultima modifica: 2009-07-03 20:22:09 da fenna »
Daniele "fenna" Fenaroli

Tags: