Mi ricorda un pochino la Forleo...
Adesso spezzo una lancia in favore di questi che criticano così, come presi da un panico indefinibile.
Gliela spezzo sulla capa, perché comunque non si possono scrivere impunemente cazzate su mezzi mediatici pubblici.
Secondo me, chi ha capito bene la forza dei nuovi giochi, si è trovato in mano una bomba con cui spazzare via anni di gioco e divertimento di poveri ignari che, non sapendo come reagire, si sono trincerati dietro contrattacchi rivolti verso le persone: VOI fan degli Indie siete dei saccenti, degli autoritari, dei dissociati, ecc.
Questa tecnica, come ci insegna la nostra storia recente, funziona molto bene con le masse, che hanno fatto muro, si sono perse ciò che gli Indie potevano offrire, e hanno ribaltato la frittata. Risultato: permaban, insulti, bipartitismo.
Anche qui, nel nostro hobby, cazzo!!!
La critica che rivolgo ad alcuni di noi è che avrebbero potuto utilizzare toni differenti per approcciare gli "ignoranti". Troppo forte è stata la consapevolezza di avere dalla propria argomenti forti, concreti e definitivi; troppo forte la tentazione di utilizzarli-non per soddisfare il proprio ego, badate bene, credo nella buona fede di tutti--ma con l'errata convinzione che la forza stessa degli argomenti bastasse ad aprire gli occhi a tutti.