[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Finché tu considererai una vera e propria offesa personale il fatto di essere corretto nel forum
Finché tu consideri necessario CORREGGERE qualsiasi cosa dico, invece che adottare della charity reading come richiesto DAL MANIFESTO del forum e insistere in toni da Professore Emerito, pasciandoti dell'ennesimo sputtanamento pubblico che riesci ad imbastire, non aspettarti che io eviti di farti notare che -stai sbagliando a leggere-.
Come ti ho già detto, invece che partire dal presupposto di sezionare le mie frasi per trovare il singolo termine che avulso dal contesto possa essere CORRETTO, prova a leggere l'intero post e capire il SIGNIFICATO. Prova a ritenere le cose che scrivo come aggiunte, come delucidazioni e come supporto a quello che scrivi tu invece di cercare sempre e solo il "nemico".
Più che scrivertelo due volte per ogni thread non so cosa fare: IO NON STO CERCANDO NESSUNA GUERRA.
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Direi che è abbastanza chiaro qual è il problema, no?
Quindi il motivo della tua veemenza nei miei confronti è che uso un registro comunicativo differente dal tuo? Cioè, siccome io uso più immagini e più metafore, allora "sbaglio e devo essere corretto"?
[cite]Autore: Suna[/cite]Grazie per non aver risposto a nessuna delle mie domande e per non aver chiarito nessuno dei mie dubbi, Khana.
Forse ti sei perso qualche post nel miasma... scusa.
La domanda "cosa intendi per in odore di SIM" ha una risposta assai semplice.
-DATO CHE- qualsiasi discorso di CA necessità di "gioco giocato" per essere fatto, lo Zilchplay è quel gioco in cui, rivedendo l'Actual play (il "gioco giocato") non ha nessun elemento per dire che sia NAR o GAM, quindi istintivamente potresti essere portato a sostenere che "beh, ma qui si impegnano un sacco a immedesimarsi e pare che stiano forzando molto l'Exploration e il Color, quindi magari è SIM". No, è Zilchplay, perché non c'è nessuna CA "significativa", altrimenti non avresti dubbi nell'identificarla e non dovresti andare per esclusione.
ATTENZIONE: questo passaggio è l'unica "relazione" di concetto tra Zilchplay e SIM, ossia uno Zilchplay non è "nemmeno" SIM anche se per esclusione potresti essere portato a pensarlo, anche se "tutto sommato ci assomiglia", anche se "ci sono momenti in cui se ne sente l'odore".
Dai post di Moreno, si capisce che esistono Zilchplay anche di regolamenti che alla lettura potrebbero sembrare spingere verso altri intenti.
Zilchplay è, e questo mi pare sia comune a tutte le definizioni date anche da Moreno, quel gioco che giocato non produce nessuna CA significativa.
[cite]Autore: Domon[/cite]lui è un professore universitario di biologia
In aggiunta per estendere e non per smentire, è un Biologo Evoluzionista, quindi le basi da cui parte appaiono più antropologiche, ma etologia e sociologia sono sorelle dell'antropologia e molto spesso hanno basi e intenti paralleli se non comuni.
[cite]Autore: Domon[/cite](questo "in aggiunta" a quello che dice moreno, non "invece")
Mi piacerebbe molto che i miei post venissero letti in questa ottica, ove non ci sia contenuto nelle prime righe un esplicito "no, stai sbagliando", o concetti simili ed equipollenti.
No, un "scusa, ma io ho trovato questo testo" non è oggettivamente equipollente ad uno "stai sbagliando".