Archivio > General
Reign di Greg Stolze
Eishiro:
reign spacca
Claudio Salvalaggio:
bisogna anche dire che il manuale è solo una minima parte del materiale a disposizione: a forza di ricatti e riscatti sul sito di stolze sono disponibili qualcosa come 13 supplementi gratuiti, di cui il primo espande anche le regole per le compagnie.
@khana la differenza tra ADW (che possiedo anch'io) e Reign (che non ho ancora) non è tanto su come si tirino i dadi, che è uguale, quanto come i tiri influenzino gli altri personaggi, in reign hai le caselle di salute divise per arto e le abilità "usuali" per un fantasy, in ADW influenzi direttamente le caratteristiche e le abilità del tuo avversario, che cmq sono molto poche e astratte.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Perché? Non è una regola zero, anzi, dice che bisogna starci attenti a cambiare le regole...
--- Termina citazione ---
Perchè, ma forse sto giudicando un libro dalla copertina, mi pare di capire che, anche senza Regola Zero, si tira "quando è significativo" (a giudizio del GM su quando e quanto spesso), la difficoltà (con limiti) la mette il GM, le facilitazioni sono soggette all'approvazione del GM (pag.10 in alto a DX)...
Magari sono anche un puzzone snob io. :P
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudio[/cite]@khana la differenza tra ADW (che possiedo anch'io) e Reign (che non ho ancora) non è tanto su come si tirino i dadi, che è uguale, quanto come i tiri influenzino gli altri personaggi, in reign hai le caselle di salute divise per arto e le abilità "usuali" per un fantasy, in ADW influenzi direttamente le caratteristiche e le abilità del tuo avversario, che cmq sono molto poche e astratte.
Capito :) vorrei vederlo giocato perché detta così trovo ancora più difficile individuare la CA di Reign...
Il mio "era il contrario" del post precedente era un promemoria per me cmq, avevo spiegato Altezza e Larghezza all'opposto :)
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]si tira "quando è significativo"
Ma una frase del genere si può interpretare come una regola zero e mezzo oppure come un "di di sì o tira i dadi" a seconda di cosa succede quando quei dadi decidi di non tirarli, ossia "cosa succede quando NON è significativo?"
Se la fase non significativa equivale a "successi gratuiti per il giocatore", ecco che la R-0 sbiadisce.
Suna:
No, scusate, so che è un pesante drift, ma dalle spiegazioni riportate da Moreno non ho capito che cosa si intenda quando si parla di "vanilla". Una spiegazione di "Director Stance, atypical distribution of GM tasks, verbalizing the Premise in abstract terms" mi aiuterebbe molto penso...
scusate l'OT...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa