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Reign di Greg Stolze

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Natale Pezzimenti:
Ho provato a fare un search, ma non c'era nulla su questo gioco. Magari sono scemo io, se è così chiudete il topic, bannatemi, mandatemi in esilio, confiscatemi i beni, eliminate la mia famiglia e dissolvete il mio ceppo genetico.

Ad ogni modo, volevo sapere se qualcuno di voi sapesse qualcosa riguardo a questo prodotto, posto il sito

http://www.gregstolze.com/reign/


A me sembra molto carino.

Davide Losito - ( Khana ):
Purtroppo no, io conosco solo A Dirty World.
Il sistema di base è lo stesso ed è abbastanza semplice e interessante. Non so in Reign, ma in ADW ci sono delle "abilità/caratteristiche" contrapposte a specchio che determinano gli ambiti dei tiri e nei conflitti tiri il tuo pool e con lo stesso tiro determini: successi, velocità dell'azione e "potenza" dell'azione.
Devi fare 2 coppie di facce dello stesso numero per avere "successo".
Il valore della faccia determina l'altezza, che è la velocità di azione, mentre il numero di dadi uguali determina la larghezza, quindi la "potenza" dell'azione.
Cioè, due 6 è un azione "velocissima", ma quattro 4 è un'azione "riuscitissima".
Esiste poi un modo per determinare se vincono i due 6 o i quattro 4, ma in questo momento non me lo ricordo, devo recuperare il pdf.

Attenzione perché il sistema è sia Task, sia Conflict a seconda della situazione (e questo probabilmente non piace ai "puri").
Attenzione anche perché sto parlando di ORE versione A Dirty World, non ho idea di come sia in Reign, quindi questo commento potrebbe non servirti a niente :D

Però puoi andare qui http://forgreatjustice.net/bbs/index.php e chiedere direttamente a lui, ogni tanto risponde ^^

Moreno Roncucci:
The One Roll Engine ("ORE") è nato con "Godlike", se l'avete mai giocato ne conoscete le basi (Stolze lo adatta un po' ai vari giochi, ma la base è sempre la stessa)

QUI c'è la recensione di Edwards di Godlike, dove parla un po' anche di ORE, tenete presente che tutti gli altri discorsi (CA, etc.) sono basati sul gioco intero (setting, colore, etc.) e quindi non è detto si applichino anche a Reign.

Ricordo vagamente un thread sulla CA di Reign, ma non era su The Forge. Se mi ricordo dov'era (e lo ritrovo) posto il link

Mattia Bulgarelli:
Mi permetto di aggiungere...

Fonte: http://www.gregstolze.com/REIGNwiki.html

--- Citazione ---here's a free version of ORE available online. It's called NEMESIS and it's optimized for modern-day horror, as opposed to REIGN's fantasy, but it explains the core mechanics and saves me from typing the whole thing in here.
--- Termina citazione ---


Link al .PDF di questo NEMESIS: http://www.nemesis-system.com/downloads/nemesis/download.html

Ammetto che pag.7 colonna DX di questo .PDF mi ha spento le aspettative tipo doccia gelata.

A pag. 8 c'è una tabellina di probabilità che potrebbe essere interessante, però, da rippare per una meccanica di tipo simile.

Davide Losito - ( Khana ):
"Height is the quality of the action;
width is the speed of the action."

Bene :D era pure il contrario :D:D ^^ bella Khana :D:D

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