Archivio > General
Reign di Greg Stolze
Davide Losito - ( Khana ):
Credo che la spiegazione sia utile, però se Moreno non riesce a postare il link in cui si era già parlato del Vanilla NAR, forse è meglio aprire in thread specifico a parte.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]No, scusate, so che è un pesante drift, ma dalle spiegazioni riportate da Moreno non ho capito che cosa si intenda quando si parla di "vanilla". Una spiegazione di "Director Stance, atypical distribution of GM tasks, verbalizing the Premise in abstract terms" mi aiuterebbe molto penso...
--- Termina citazione ---
In breve, perchè serve qui parlando di Reign, ma se il discorso si allunga va in un altro thread: sono tutte quelle cose che la gente superficialmente associa al narrativismo, tipo la narrazione ai giocatori, una premise fissa e focalizzata, e così via. Tutta roba che in realtà non definisce il narrativismo. (se adesso mi chiedi cos'è la Premise, ti tocca aspettare che ci arrivi con le mie future lezioni sul Big Model... ;-)
Renato Ramonda:
Detto in altre parole, e' giocare narrativista con un regolamento che fa pochissimo (o nullo) uso di tecniche piu' "vistosamente" narrativiste: l'addressing della premise e' fatto dai giocatori attraverso i propri personaggi giocati in maniera non "visibilmente" diversa da un gioco classico.
(temo che pero' questa spiega sia comprensibile solo a chi ha gia' idea di cosa stiam parlando)
Davide Losito - ( Khana ):
Come dire che non hai nulla nel System che spinge verso la Premise? (o il "risolvimento della Premise")
Niccolò:
--- Citazione ---Come dire che non hai nulla nel System che spinge verso la Premise? (o il "risolvimento della Premise")
--- Termina citazione ---
se fosse così non sarebbe fatto per lo story now.
no, non hai tecniche strambe che lo fanno, ma puoi avere cose come le key di tsoy, o gli attributi spirituali di tros, che bastano e avanzano.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa