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Giocare all'insegna della paranoia.

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Moreno Roncucci:
Sottoscrivo il post di Daniele.

Simone Micucci:
Si, ma anche se fosse quello il problema (cosa che ho visto abbastanza di frequente) cosa cambia?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2015-10-06 21:44:43 ---Se gli piace D&D ma non amano i combattimenti[...]

--- Termina citazione ---

...falli giocare a D&D Scatola Rossa.

Ma sul serio, con TUTTE LE REGOLE COME SONO SCRITTE.

Il combattimento è letale, il gioco consiste in "cerca il tesoro e scappa paranoicamente da OGNI combattimento, trappola o altro tipo di pericolo".

Sul serio, ci sono regole che coprono una pagina intera su come SI EVITANO i combattimenti.
Il Magic Missile è praticamente una smart bomb per quella volta che hai fatto una pirlata e non hai potuto evitare il combattimento, i Punti Ferita sono grossomodo "quanto è probabile che il tuo PG sia ancora in piedi dopo una singola coltellata in pancia", e il Disco Fluttuante è molto utile, ci puoi caricare sopra un sacco di cose extra!

Daniele Di Rubbo:
Simone, al massimo cambia la consapevolezza di Lorenzo nell’affrontare il problema.

Lorenzo_l:
No il problema è che a loro piace l'old school.  Quello è giocare di ruolo!  Vogliono Master,  avventura scritta, quest, regola 0 o meglio 0 regole...
Tutto il resto è di insormontabile difficoltà e spaesamento.

Ci rinuncio :(
Grazie mille comunque per i consigli.

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