Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Giocare all'insegna della paranoia.
Moreno Roncucci:
Sottoscrivo il post di Daniele.
Simone Micucci:
Si, ma anche se fosse quello il problema (cosa che ho visto abbastanza di frequente) cosa cambia?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2015-10-06 21:44:43 ---Se gli piace D&D ma non amano i combattimenti[...]
--- Termina citazione ---
...falli giocare a D&D Scatola Rossa.
Ma sul serio, con TUTTE LE REGOLE COME SONO SCRITTE.
Il combattimento è letale, il gioco consiste in "cerca il tesoro e scappa paranoicamente da OGNI combattimento, trappola o altro tipo di pericolo".
Sul serio, ci sono regole che coprono una pagina intera su come SI EVITANO i combattimenti.
Il Magic Missile è praticamente una smart bomb per quella volta che hai fatto una pirlata e non hai potuto evitare il combattimento, i Punti Ferita sono grossomodo "quanto è probabile che il tuo PG sia ancora in piedi dopo una singola coltellata in pancia", e il Disco Fluttuante è molto utile, ci puoi caricare sopra un sacco di cose extra!
Daniele Di Rubbo:
Simone, al massimo cambia la consapevolezza di Lorenzo nell’affrontare il problema.
Lorenzo_l:
No il problema è che a loro piace l'old school. Quello è giocare di ruolo! Vogliono Master, avventura scritta, quest, regola 0 o meglio 0 regole...
Tutto il resto è di insormontabile difficoltà e spaesamento.
Ci rinuncio :(
Grazie mille comunque per i consigli.
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