Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giocare all'insegna della paranoia.

<< < (5/13) > >>

Lorenzo Gatti:
Falli giocare a poker. Oppure a giochi da tavolo cooperativi con traditori segreti, come Battlestar Galactica, o dove per vincere non basta fare bene per conto proprio ma bisogna riuscire a fregare gli altri, come Diplomacy, Magic: the Gathering (tutti contro tutti, a partire da tre giocatori), Illuminati.

Lorenzo_l:
Si da quel punto di vista non ci sono problemi.  A Magic giochiamo dal 95 e per i GdT ho una buona collezione...  Sono i GdR che non riesco più a giocare dopo anni che era la nostra passione....
A battle star non avevo pensato però...  Grazie

Simone Micucci:
Conosco diversi gruppi storici che hanno quel problema.

Una domanda: forse hai già risposto, ma con che gioco vi siete trovati veramente bene?

Lorenzo_l:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2015-10-08 11:04:00 ---
Una domanda: forse hai già risposto, ma con che gioco vi siete trovati veramente bene?

--- Termina citazione ---

Stai facendo una domanda sostanzialmente errata. I loro gusti divergono ampiamente dai miei.

È un gruppo storico di amici 5.  Alcuni di loro credo abbiano giocato solo a D&D e a MERP anni e anni orsono.  Uno o due di loro, negli anni,  hanno provato CoC d100, War Hammer qualche altro grande classico.  Ci siamo trovati bene con tutti questi e direi che che il livello di gioco era buono e le sessioni coinvolgenti, brillanti e divertenti e a loro modo coerenti.  Poi per anni non si è più giocato.
E mentre per loro quello e rimasto il giocare di ruolo,  io nel mio piccolo mi sono informato sulle nuove tipologie di giochi.

Sono andate malissimo le sessioni che abbiamo fatto di DW...  Perché sostanzialmente è un gioco che si basa e prevede azioni rocambolesche,  cambi di fronte, una certa velocità nelle scene... Meccanismi che non riescono a sfruttare,  non si adattano al loro gioco e,  in fin dei conti,  non interessano nella maniera più assoluta. E poi come Master non mi sento proprio a mio agio.

Vorrei fargli provare Tremulus,  ma dopo DW e qualche recente discussione,  non sono certo di voler affrontare l'impresa...  Mi sa che va a finire a cazzotti...

Io invece sono stato folgorato da Penny...  E vorrei tanto provare altri giochi senza Master e dove il processo creativo dei giocatori sia molto meno vincolato che in DW... Pur non desiderando giocate frenetiche e azione... Ma con loro è impossibile nella maniera più assoluta!

Simone Micucci:
E tu non hai più voglia di fare da GM a giochi che piacciono a loro, vero?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa