Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[DW AP] Prima sessione, prima volta DW. Cerco consigli.

<< < (5/8) > >>

Luca Passetti:
Poi volevo aggiungere una cosa. Anche nel fronte d'esempio da manuale( quello del portale degli angeli) se viene fermato il primo pericolo non partono gli altri. o mi sbaglio? quindi i pericoli di un fronte non devono essere collegati fra loro?

Palin Majere:

--- Citazione da: Luca Passetti - 2015-10-15 01:34:54 ---Poi volevo aggiungere una cosa. Anche nel fronte d'esempio da manuale( quello del portale degli angeli) se viene fermato il primo pericolo non partono gli altri. o mi sbaglio? quindi i pericoli di un fronte non devono essere collegati fra loro?

--- Termina citazione ---

Sì. La differenze con l'esempio di Daniele, secondo me, è che mentre i fronti d'esempio si bloccano quando i personaggi agiscono, nel tuo caso i fronti sono fermi sinché i personaggi non si fanno rubare la mappa. Ovvero a mio modo di vedere esattamente il contrario :)

Luca Passetti:
I fronti o il pericolo? nel senso, se io quindi all'inizio del fronte cambiassi il fatto che la gilda non ha bisogno della mappa di andrell per mandare avanti il loro piano andrebbe bene? e quindi la mappa a cosa la stavano cercando? idee? suggerimenti? 

Luca Passetti:
anche perché devo dare un senso generale al fatto che la partita della prima sessione è Iniziata con la gilda che li ha fatti rapire perché voleva questa mappa che non trovavano. quindi deve essere importante per la gilda, tanto da tenere in vita gli eroi per trovarla.
poi vorrei usare questi elementi per creare il fronte. effettivamente quello vecchio ( qui sopra) non mi convinceva affatto e i dubbi mossi in merito sono giustissimi.

Quindi devo inventarmi qualcosa che utilizzi, per ora, questi elementi.
Vediamo..
1)Ho questa Gilda, una serie di micro cellule di criminali che collaborano tra loro e che esistono quasi in tutte le città. sono associazioni di ladri che lavoravano insieme per un tornaconto personale, e che ultimamente sono cambiate e diventate più violente ed "immorali" con omicidi politici, vendita di armi chimiche/alchemiche. Dirk, il ladro del gruppo insieme ad Andrell, il rodomonte del gruppo hanno bruciato la sede della Gilda di DuskHill, una città dove viveva il ladro, per tentare di uccidere tutti e per evitare, almeno in quella sede molto attiva, che i traffici di Armi con Nuxia ( la azione della famiglia di Andrell, il quale ha lasciato diseredandosi per disaccordi con scelte politiche ed etiche del padre) . Fino a ieri non sapevano che il Capo e il mentore di Dirk si erano salvati. 
Hanno rapito gli eroi per avere una mappa che Andrell, il rodomonte ha. gli eroi non l'hanno decifrata.
Dove porta la mappa? Perchè la gilda la vuole?
e che collegamento c'é con le rune incise sia sul martello Di Thorcal ( il guerriero del gruppo) e le indicazioni con lo stesso carattere incise sulla mappa?
 
poi vediamo..
2) Famiglia Nobile di Andrell, una famiglia Nuxiana ( mi hanno descritto due nazioni, Ennerth e Nuxia, rivali per questioni territoriali e ideali politici. Nuxia ad esempio sappiamo che tratta schiavismo e Ennerth no). Andrell lascia la famiglia anni fa per disaccordi con padre e per le sue scelte politiche ed etiche. Come posso usare questa cosa? Il padre di Andrell che ruolo avrò negli eventi a venire? Vuole entrare nel comercio con la gilda?
poi vediamo,
3)Ho Asgard il regno dove riposano gli eroi e le divinità ormai dimenticate in questo mondo. Thorcal il guerriero del gruppo, era un dio. Scacciato da suo padre, Odino, per il rifiuto di un ordine: Attaccare la terra. ora è esiliato senza poteri , a parte la forza e il suo martello, sulla terra e con l'aiuto di Prospero, il Bardo del gruppo, cerca questa Ambrosia, per riportalo allo status di Dio.
Perché Odio vuole attaccare la terra? Dove si trova questa Ambrosia (descritta dal Bardo, come una sostanza alchemica leggendaria)??
Cosa c'é inciso sul martello di Thorcal tra quelle rune indecifrabili?

Per ora on ho altri elementi che mi vengano in mente. ora come faccio a creare dei fronti su questo? e dare un senso al fatto che i personaggi siano stati rapiti dai Ladri della Gilda? gli hanno tenuti in vita ( pur avendo una taglia sulla testa per l'icnedio della sede della Gilda di DuskHill) quindi volevano qualcosa?
Il padre di Andrell forse è il Corvo (nome con cui si identifica la figura Capo della Gilda) quindi li ha mantenuti in vita per questo? ma questa mappa ormai ha troppa importanza per non riuscire ad inserirla in un Fronte.

Luca Passetti:
Ok ho provato ad abbozzare un fronte. riscrivendo un po con le idee qui sopra.

Fronte: Il Potere Divino.
Cast: Odino aveva previsto che un giorno sulla terra un uomo ambizioso sarebbe divenuto un dio e avrebbe portato caos nelle terre e su Asgard. Mandò il suo miglio figlio, Thorcal, per fermare questo pericolo imminente ma, per una furbata del fratello Loki, dimenticò tutto e gli fa credere di essere stato bandito per aver disobbedito ad un ordine. L'ambizioso uomo, ovvero il Padre di Andrell (il rodomonte) segretamente a capo della "Gilda" scopre tramite Loki e leggendo i poemi di Prospero, che una certa sostanza Ambrosia, può renderlo un Dio in terra. L'uomo si mette subito alla ricerca di informazioni su prospero, e lo trova in compagnia del figlio e di altri uomini, scopre che hanno una mappa e che stanno cercando anche loro questa Ambrosia.

Pericolo: L'uomo Ambizioso [Prescelto (istinto: assecondare o combattere il proprio destino)]
Tetri Presagi:
°Si crea un culto sul Uomo Dio
°Scopre dove si trova il santuario
°Scopre come aprire il santuario
°Imbriglia il potere dell'ambrosia e diventa un Dio in terra.
Destino Incombente: Tirannia (del forte sul debole, o dei pochi sui molti)

Pericolo: Fanfir, il drago divora mondi [Forza del caos (istinto: distruggere ogni parvenza di ordine)]
Tetri Presagi:
°Fanfir viene risvegliato, eclissi rivelatoria
°Fanfir divora il potere di Nook per acquisire forza
°Distrugge distrugge i bastioni che separano il regno dei vivi con quello dei morti.
Destino incombente: Caos Dilagante (le leggi della realtà, della società, o qualsiasi tipo d’ordine vengono infrante)

Pericolo: Guerra delle nazioni [Governo corrotto (istinto: mantenere lo status quo)] ma qui non sono molto convinto se sia giusto come Tag.. ?
Tetri presagi:
°Nuxia e Ennerth si dichiarano di nuovo guerra.
°Nuxia Rivela una nuova arma alchemiche distruttiva
°L'arma sfugge al controllo di Nuxia e distrugge una gran parte della nazione
°La parte esplosa diventa impraticabile e invivibile, Non morti camminano al suo interno.
Destino incombente: Distruzione (apocalisse, rovina e sofferenza)

ma ho u dubbio, sembrano più tre fronti più che un pericolo perché i realtà al fronte è legato solo il primo pericolo.

 

   

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa