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[DW AP] Prima sessione, prima volta DW. Cerco consigli.

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Simone Micucci:
Non è un problema se non sai esattamente dov'è.
Lasciati aperto però.
Prima o poi una mossa (o una dei tuoi giocatori o una tua mossa dura) ti costringeranno a dire dove si trova (magari è lì vicino, ma in segreto. Magari è proprio la persona con cui stanno parlando, modificata da una magia, magari arriva in quel momento comparendo dal nulla ecc ecc)

Luca Passetti:
Esatto avevo proprio pensato di usarlo così, senza prepararmi il dove stà o no, che può anche risultare "forzato". così invece sarebbe stato più naturale. Domandone, ma ho fatto bene ad utilizzare una mossa dura data da un fallimento di un giocatore ( su lanciare incantesimo, e quindi attiri attenzioni indesiderate) per attivare un Fronte d'avventura e così saltando anche qualche presagio oscuro? praticamente, erano in aperta campagna dentro le rovine di una piccola casa senza tetto. IL bardo ha fatto un incantesimo che, per il suo 6- , ha scatenato un grosso lampo di luce che ha attirato un troll che era nelle campagna da qualche settimana a creare danni ( me lo hanno inserito loro  la sessione precedente, quando mi hanno detto che avevano accettato un lavoro a contratto per uccidere un troll che infestava le campagne vicine) poi è partita un combattimento cruento contro questo gigante, e lo hanno sconfitto, quindi i miei 3 presagi che finivano con la distruzione di parte della città dopo pochi giorni in cui lo ignoravano è finito in 1 ora di sessione, va bene o è stato troppo breve o non era per niente un fronte d'avventura?

Daniele Di Rubbo:
No, va bene: è esattamente così che dovresti giocare. È questo che vuol dire gioca per scoprire cosa succede. Quel fronte di avventura poteva starti su per cinque sessioni o anche di più, oppure essere risolto in mezzora: non ti è dato di saperlo prima; tu giochi per scoprire queste cose. ;)

Luca Passetti:
salve a tutti.
Ve la faccio breve siccome il tempo è poco per tutti ;)
L'ultima sessione il mio bardo ha fatto la sua magia che contatta un morto per fargli una domanda.
ha fatto un 4, quindi pensavo di usare la mossa Ritorcili contro la sua Mossa e far tornare lo spirito chiamato come un fantasma o spettro o comunque un non morto grosso.
praticamente mentre indagavano su questo culto i personaggi hanno catturato e ucciso un gran maestro che serve l'uomo ambizioso che non era li perchè sta compiendo la sua cerca dell'ambrosia che lo farò diventare un dio.il fantasma che il bardo ha provato a rievocare per costringerlo alla sua volontà è proprio questo gran maestro appena ucciso (poche ore). Ora volevo chiedere come posso creare un fronte d'avventura per questa cosa? ne vale la pena? non volevo fosse un mostro a caso. Poteva essere uno spunti interessante sia per me che per i miei giocatori ( ho sentito i commenti post sessione durante la sigaretta rituale della buona notte che dicevano cose del tipo " hahaha adesso perdi il controllo dello spettro"  "che hai fatto hai risvegliato un fantasma potente" e cose del genere. quindi volevo prendere la palla al balzo e rendere avventurose le loro vite. vale la pena creare però un fronte? magari non lo affrontano subito ma lui liberato dal regno dei morti ora può fare qualcosa? fuggire da li e infestare qualcuno? non saprei.

poi altra cosa. Cito il percolo del mio fronte di campagna.
 
--- Citazione ---Fronte: Il Potere Divino.
Cast: Odino aveva previsto che un giorno sulla terra un uomo ambizioso sarebbe divenuto un dio e avrebbe portato caos nelle terre e su Asgard. Mandò il suo miglio figlio, Thorcal, per fermare questo pericolo imminente ma, per una furbata del fratello Loki, dimenticò tutto e gli fa credere di essere stato bandito per aver disobbedito ad un ordine. L'ambizioso uomo, ovvero il Padre di Andrell (il rodomonte) segretamente a capo della "Gilda" scopre tramite Loki e leggendo i poemi di Prospero, che una certa sostanza Ambrosia, può renderlo un Dio in terra. L'uomo si mette subito alla ricerca di informazioni su prospero, e lo trova in compagnia del figlio e di altri uomini, scopre che hanno una mappa e che stanno cercando anche loro questa Ambrosia.

Pericolo: L'uomo Ambizioso [Prescelto (istinto: assecondare o combattere il proprio destino)]
Tetri Presagi:
°Si crea un culto sul Uomo Dio
°Scopre dove si trova il santuario
°Scopre come aprire il santuario
°Imbriglia il potere dell'ambrosia e diventa un Dio in terra.
Destino Incombente: Tirannia (del forte sul debole, o dei pochi sui molti)

Pericolo: Fanfir, il drago divora mondi [Forza del caos (istinto: distruggere ogni parvenza di ordine)]
Tetri Presagi:
°Fanfir viene risvegliato, eclissi rivelatoria
°Fanfir divora il potere di Nook per acquisire forza
°Distrugge distrugge i bastioni che separano il regno dei vivi con quello dei morti.
Destino incombente: Caos Dilagante (le leggi della realtà, della società, o qualsiasi tipo d’ordine vengono infrante)

Pericolo: Guerra delle nazioni [Governo corrotto (istinto: mantenere lo status quo)] ma qui non sono molto convinto se sia giusto come Tag.. ?
Tetri presagi:
°Nuxia e Ennerth si dichiarano di nuovo guerra.
°Nuxia Rivela una nuova arma alchemiche distruttiva
°L'arma sfugge al controllo di Nuxia e distrugge una gran parte della nazione
°La parte esplosa diventa impraticabile e invivibile, Non morti camminano al suo interno.
Destino incombente: Distruzione (apocalisse, rovina e sofferenza)

--- Termina citazione ---
ora quello che realmente mi interessa sapere è questo: I giocatori sanno del'esistenza del culto e quindi ho "spuntato" la prima parte del pericolo °Si crea un culto sul Uomo Dio. hanno scoperto che l'uomo ambizioso sa in che gruppo di isole si trova il santuario, ma che con la mappa dei Pg sarebbe più facile perché indicherebbe l'isola precisa e il punto esatto. però adesso sono interessati a fare altro che è collegato a questo fronte ma non direttamente. ovvero vogliono indagare su qualcosa nella città in cui sono e quindi non seguire direttamente l'uomo ambizioso della sua cerca di questo santuario. io come mi devo comportare? chiaramente io seguo i giocatori e gioco con loro e quindi se reputano più importante/interessante indagare su altre cose in città che riguardano la faccenda del culto ma non specificatamente della cerca dell'Uomo ambizioso. devo muovere il pericolo dell'Uomo ambizioso? cosa devo fare? 

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