Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[DW AP] Prima sessione, prima volta DW. Cerco consigli.

<< < (3/8) > >>

Luca Passetti:
perfetto, questo risolve ogni mio dubbio :D grazie mille

Daniele Di Rubbo:
Simone ti ha già risposto alla perfezione. Ho commentato solo per dire che sto seguendo la conversazione e perché avevi iniziato a parlarne con me. ;)

Luca Passetti:

--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2015-10-06 16:09:23 ---Simone ti ha già risposto alla perfezione. Ho commentato solo per dire che sto seguendo la conversazione e perché avevi iniziato a parlarne con me. ;)

--- Termina citazione ---
certo :) grazie mille, tornerò con dubbi dopo la sessione di giovedì sera.

Simone Micucci:
Buona fortuna XD

Luca Passetti:
Eccomi qui, un po' in ritardo, con nuovissimi dubbi freschi freschi.

La sessione non é andata molto bene secondo me. Mi sono moooooooolto incastrato con l'improvvisazione, e con la gestione del gruppo.
Ho ancora troppissime difficoltà a gestire un 7-9 o un -6 come tiro, di qualsiasi cosa.

Farò un riassunto molto veloce della noiosissima sessione che credo di aver contribuito tanto a creare giovedì sera.
Vi chiedevo una mano ancora sulla creazione di fronti e su un modo per tentare di andare avanti con questa storia. Sono abbastanza "disperato" per quanto lo si possa essere per u gioco, ma mi trovo seriamente in difficoltà.

Riassunto delle Vicende.
Gli eroi si sono liberati nella scorsa sessione dei loro assalitori/rapitori e sono usciti dalla loro "prigione" e sono saliti nelle strade cittadine di questo paese di circa 2000 abitanti, quindi non molto grosso, che affaccia sul fiume "the grey", cioè il confine delle due nazioni rivali che sono state in guerra anni or sono e che ora sono in una situazione abbastanza tesa, quindi una località abbastanza pericolosa. Gli ho fatto questa domanda "Che cosa ci fate qui? cosa vi ha portati in questa situazione?" appena iniziata la sessione. e loro mi hanno detto che prima di essere stati rapiti avevano accettato un lavoro da una bacheca di annunci "stile the witcher insomma" di una caccia ad un troll, e che però loro erano a Nook, la città che dall'altra parte del fiume ove ora si trovano. e che li qualcuno li ha avvelenati e poi gli ha portati qui a Nuxia ( la nazione rivale di Ennerth) ( sinceramente mi aspettavo uno spunto migliore e più i tema con quello che fosse successo. anche solo il fatto che non gli sia stato dato da nessun datore di lavoro l'incarico del troll, mi sembra buttato li a caso, dato che non mi viene in mente nulla da costruirci sopra).

Riassumendo in città appena escono fuori dalla loro prigionia insieme all'alchimista in ostaggio e ferito, lo portano da una vecchia donna del Rodomonte per via di un successo di "una donna in ogni porto", una certa Jeena. rifugiati in casa della prostituta ex amate di Andrell, vengono poi braccati dalle guardie della milizia cittadina "corrotti" dalla Gilda dei ladri locali per via di aver girato per la città pieni di sangue e per aver trascinato un uomo in fin di vita, L'alchimista, per la città senza avvertire le forze dell'ordine. Qui gli ho fatto succedere questa cosa ( cioé il sentire le guardie dalla finestra della stanza della prostituta le guardie avvicinarsi al locale di appartamenti per chiedere di loro) per via di un fallimento su una Declamare conoscenze sul Palantir. Proprio qui credo sia stato il mio primissimo errore.

i PG si nascondono sul tetto della casa uscendo da una finestra, e quando le guardie entrano e picchiano l'ex amante di Andrell, egli non si tira indietro dal salvare la donna dall'abuso di potere dei miliziani e irrompe nella stanza in modo spettacolare, il combattimento va avanti con qualche parata e minaccia ( Andrell non voleva uccidere i miliziani reputandoli solo lavoratori onesti in nome della legge) finisce con u parlè da parte del bardo e il tutto finisce in modo teso ma le guardie capiscono che è il momento di ritirarsi perchè la loro vita è in pericolo. dopo che i PG si ricompongono e capiscono di essere braccati da una potente gilda di ladri per via della mappa che andrell si porta a dietro e perchè lui e Dirk (il ladro del gruppo)  anni fa hanno bruciato la sede dove alloggiava il ladro per uccidere tutti gli affiliati e i criminali della gilda, e per evitare il protrarsi del commercio di armi alchemiche con la regione rivale (ovvero Nuxia) dopo al proposta di u sicuro nascondiglio da parte della Prostituta Jeena, scelgono di essere quindi accolti in questo porto, una cantina sicura della locanda cittadina che conosce bene la prostituta e che deve molti favori alla donna ( qui forse ho reso troppo potente l'alleato dato dalla mossa "una donna in ogni porto?") . Mentre sono la sotto e parlano sul da farsi, il guerriero guarda le rune scritte sulla mappa di andrell e quelle invece sul suo Martello e capisce che molte di quelle "parole" coincidono, ma non ne capisce il significato. Parlando con il vecchio alchimista ripresosi dopo le cure del bardo, scoprono che la gilda lo ha pagato per drogare e recuperare la mappa dei PG,e  che poi qualcuno si sarebbe fatto vivo per recuperarla. a i pg hanno interrotto chiaramente i piani e ora la gilda vorrà vendetta anche sull'alchimista. Andrell assicura lui che per via del suo onore nessuno gli farà del male. quindi capiscono che l'alchimista non può portarli dai suoi assalitori, per via del fatto che non ha avuto contatti reali con i ladri.

Finchè non decide ( perché mi viene in mente dopo) che però ha parlato con la persona incaricata di dare loro il veleno da lui preparato a Nook ( la città dall'altro lato del fiume dove i Pg avevano preso il contratto dell'troll dalla bacheca)e che dato che lo spadaccino salverà la vita all'alchimista portandolo in quella città ( per farlo allontanare dalla Gilda che lo sta cercando li) gli rivelerà chi è stato a drogarli in locanda l'altra notte, dicendo che a una barca che può dare a loro per raggiungere Nook in cambio di essere parte dell'equipaggio. Dirk decide di andare prima al porto sul fiume per vedere che la gilda on tenga d'occhio la barca. Brevemente arriva sul posto e decide di cercare magari qualche segno sulla barca che normalmente lascia la gilda, tipo messaggi in codice. quindi gli faccio fare un Percepire la realtà e fa un 8 quindi Sceglie "cosa qui non è come sembra". e gli dico che vede chiaramente che non ci sono traccie di segnali, ma si accorge che un uomo sta tenendo d'occhio la posizione della barca, ma che non si è accorto di lui.  Dick va a alle spalle dello scagnozzo della gilda e chiede varie informazioni minacciandolo, li scopre che dalla gilda che lui e andrell hanno bruciato si sono salvati il suo Ex Boss e la spalla destra del Boss. e che ora collaborano con molte gilde criminali per catturare lui e andrell. Vivi. qui lui fa ad un certo punto per lasciarlo andare via e gli comanda, minacciandolo, di non dire nulla ai suoi padroni o che farà una brutta fine, e gli ho fatto fare un parlè, che  ha fallito con un 4.

Qui ho voluto rivelare una verità scomoda e fare apparire un altro uomo che era insieme allo scagnozzo, il quale ingaggia u combattimento con dirk che ha la meglio sui due aggressori. Riassumendo torna dagli altri nel nascondiglio e  decidono di partire in fretta e furia con la nave verso Nook. Quando arrivano la dopo 3/4 ore di viaggio, gli descrivo Brevemente la città come costruita su delle antiche rovine di una antica civiltà che si dica custodire un potere magico.

Qui c'é la presenza di una personalità arcana importante a guardia di questa forza. decido di stoppare la sessione perchè sono imbarazzato per la brutta sessione che ho gestito e per le brutte idee e improvvisazioni che ho avuto.

Ora oltre al fatto che devo imparare a masterare questo gioco, ad improvvisare e a gestire questo gruppo ( che spesso è in disaccordo sulle scelte e idee del "Lore" generale della storia  del mondo) mi trovo in difficoltà a creare dei fronti o qualche appunto che possa aiutarmi durante la partita. oltre al fatto che non ho mai fatto un fronte e oltre a ciò che c'è scritto qui sul forum o sul manuale, non ho mai avuto esperienze. per questo vi chiedo qualche consiglio, o dritta, o come creereste u Fronte con questi elementi.     

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa