Per inciso, credo che se, dopo un po' di sessioni, esce un oracolo che può riferirsi ad un personaggio che era stato lasciato "in sospeso" qualche sessione prima (magari viene proprio lo stesso oracolo, può capitare), nulla vieta di riprendere in mano quel personaggio e raccontare un'altra delle sue storie.
Io di solito cerco di fare gli esempi con la mitologia greco-romana perché conosco bene quella, ma giratela come volete. Immaginate un bellissimo personaggio di IAWA: Ercole (Particular strength: forza straordinaria). Può capitare che ci sia mentre raccontate degli argonauti, sparisca durante la storia di teseo e il minotauro, torni per quella delle amazzoni e la loro regina, ed infine Ercole e Teseo insieme quando va a strapparlo dall'inferno.
Tra un capitolo e l'altro non c'è necessariamente un nesso cronologico, tra l'altro. le storie qui sopra le ho messe io in ordine così, ma non c'è niente che dica che la storia degli argonauti avviene prima di quella del minotauro. Ispiratevi ad un qualunque corpus di leggende complicato, ramificato, e con più fonti contrastanti.