Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Apocalypse world, Aggrare e conseguenze

<< < (3/9) > >>

Simone Micucci:
c'è una mossa che ti da qualcosa che vuoi.
Si chiama Prendere con la Forza. =P

Te ne impossessi definitivamente...però ti costerà salute...non è una mossa gratuita. =P

Aggrare ti garantisce che sarai aggressivo. COn un 10+ ti garantisce che gli altri non possono fare quello che gli pare senza conseguenze.
Con un 10+ o proseguono e si ciucciano le conseguenze (Ferite? Morte? E poi si vede come si evolve) oppure si fermano, non si ciucciano le conseguenze e si vede come si evolve.
Con un 7-9 hanno molta più scelta su come agire.

Ma come dice DDR: più di una volta ho visto persone convinte che 10+ = botte piena e moglie ubriaca.

10+ significa -> segui le indicazioni alla voce 10+

Niccolò:
chiarifico meglio la domanda:

scrivi

"con 10+ proseguono"

ed è questo il punto. proseguono, non "portano a termine il loro obiettivo come se non fossero mai stati ostacolati". cioè, prima di far "pagare" l'aggrata al giocatore, io prepararei questa cosa con una mossa morbida.

"Ma come dice DDR: più di una volta ho visto persone convinte che 10+ = botte piena e moglie ubriaca."

più che altro è la prima volta che sento dire che si può fare una mossa dura in risposta a un 10+

è troppo buona come risposta "spari ma quelli vengono avanti lo stesso, ne butti giù due ma ti sono addosso - non sa se per prenderti o per raggiungere i barili dietro di te. cosa fai?"?

Daniele Di Rubbo:
La tua alternativa va comunque bene, ma anche la mia era una mossa morbida valida.

Adesso ti faccio vedere cos’è una mossa dura in quella situazione.

È esattamente come nel tuo/mio esempio, ma quando tiri aggrare, anziché un 10+, tiri un 6-. Io descrivo i 9 scattare verso di te, fai partire un colpo, ma uno ti calcia il braccio in maniera troppo veloce e finisci per colpire il terreno, vicino ai piedi di un suo amico. Nel frattempo un altro scatta verso di te e ti tira un colpo in testa col calcio della sua pistola. Tutto diventa nero.

Quando ti svegli deve essere passato del tempo: la testa ti fa male. Non vedi più in giro né la tua pistola né i barili. E ritieniti fortunato ad aver portato a casa il culo. Cosa fai?

Ho usato prendigli le loro cose come mossa dura.

Niccolò:
denghiù!

Niccolò:
per inciso, non è che mi sto lagnando della giocata, è che il master è la prima volta che fa l'MC ad AW, i dubbi ci servono a migliorare la gestione futura, eh!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa