Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PBF - The Shadow of Yesterday - Proposta e discussioni

<< < (6/12) > >>

Sergio Salvini:
Non so bene come funzionano le parole ZU, però la "donna" (è che la fate fare a me????) potrebbe essere una ZARU inviata dal suo popolo per capire perchè una parola si sia "attaccata" al guerriero Khaleano. Non è detto che sia innamorata (quello lo avevo scritto prima come idea ma si può cambiare), ma potrebbe anche farlo in seguito :-). Attendiamo anche Francesco però, perchè altrimenti abbiamo fatto tutto noi e a lui è rimasto solo il ruolo del Narratore.

Fabio Succi Cimentini:
Quello certo, forse mi stavo allungando troppo XD
Un'ultima idea prima che dica la sua Fra - sennò rischia di andarmi via dalla testa - poi prometto che mi freno: sempre se a Mario piace, se l'anomalia dello Zu fosse anche che si è attaccata ad un guerriero che ha ucciso, e non solo perchè è straniero?
Potrebbe essere un bello sconvolgimento di partenza...

Sergio Salvini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]se l'anomalia dello Zu fosse anche che si è attaccata ad un guerrieroche ha ucciso, e non solo perchè è straniero?
Potrebbe essere un bello sconvolgimento di partenza...[/p]
--- Termina citazione ---

Ci avevo pensato anch'io (ed in quanto guerriero è normale che abbia ucciso)

Mr. Mario:
Io pensavo di dare al mio guerriero il segreto del Cuore Lunare (quindi in un certo senso c'è già il metallo lunare che gli si è attaccato addosso). Poiché il metallo lunare ti taglia fuori dal Mondo Verde, e il solo toccarlo rende più difficile a chiunque il passaggio, io pensavo che lo stesso effetto lo abbia uno con questo metallo nel cuore, e fosse la motivazione principale per cui lui non si unisce ad un'altra tribù khaleana, ma lascia proprio la sua terra.

Ora, non sono contrario a che gli si "attacchi addosso" qualcos'altro (a patto che questo non faccia poi di me il fulcro di tutta la campagna, devono essere determinanti anche gli altri pg), ma lo Zu che si attacca ad un assassino mi fa storcere un po' il naso. E' il bello della natura dello Zu che devi rispettarlo e averne in un certo senso cura, comportandoti come lui vorrebbe.

Fabio Succi Cimentini:
Giustamente, Mario, essendo la tua idea di PG tu hai la volontà ultima sulle idee da attaccarci: lo 'Zu su uccisore' era appunto una possibilità di forte sconvolgimento del setting che mi sembrava essere un bel motore di storia su cui far cominciare il gioco in quarta, ma se appunto ti convince poco scartiamo e via di lì.

E secondo me non è una questione di diverse importanze all'interno della storia e di contrasto tra 'PG fulcro' e 'PG comprimari' - penso che si possano gestire anche diverse scale di potere (il "forse predestinato" accanto all'"accompagnatore con progetti propri" accanto all'"idealista con ancoramento all'umanità" per esempio?) stando però attendi a che ogni PG abbia una forte possibilità di sviluppo e problematiche / aree di conflitto che gli sono peculiari.
Se poi invece tra noi quattro emerge la preferenza per 'posizioni paritarie di partenza' va benissimo, mi adeguo al responso popolare :D (Anche perchè forse sto imponendo troppo le mie idee.)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa