Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
PBF - The Shadow of Yesterday - Proposta e discussioni
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente, Mario, essendo la tua idea di PG tu hai la volontà ultima sulle idee da attaccarci: lo 'Zu su uccisore' era appunto una possibilità di forte sconvolgimento del setting che mi sembrava essere un bel motore di storia su cui far cominciare il gioco in quarta, ma se appunto ti convince poco scartiamo e via di lì.[/p]
--- Termina citazione ---
Sono completamente a favore degli sconvolgimenti di setting, ma magari non delle parti che trovo interessanti così come sono. :)
Detto questo, rilancio: e se invece una parola zu gli si fosse attaccata addosso, diventando uz essendo lui un assassino, (cosa che lo disturba alquanto) e per qualche motivo lui non riuscisse a scrollarsela via e quindi dovesse cercare qualcuno in grado di prenderla da lui e 'risanarla'?
--- Citazione ---[p]E secondo me non è una questione di diverse importanze all'interno della storia e di contrasto tra 'PG fulcro' e 'PG comprimari' - penso che si possano gestire anche diverse scale di potere (il "forse predestinato" accanto all'"accompagnatore con progetti propri" accanto all'"idealista con ancoramento all'umanità" per esempio?) stando però attenti a che ogni PG abbia una forte possibilità di sviluppo e problematiche / aree di conflitto che gli sono peculiari.
Se poi invece tra noi quattro emerge la preferenza per 'posizioni paritarie di partenza' va benissimo, mi adeguo al responso popolare :D (Anche perchè forse sto imponendo troppo le mie idee.)[/p]
--- Termina citazione ---
Il mio timore è che mettendo un 'predestinato', questo faccia sì che alcune decisioni cruciali della campagna siano solo nelle sue mani. Non è divertentissimo fare quelli che difendono Zion mentre Neo fa tutto il lavoro interessante. Se questo si riesce ad evitare, credo sia meglio per tutti.
Fabio Succi Cimentini:
L'uso di uz mi piace assai, ottima idea.
Comunque ho capito le tue riserve, e ora posso darti ragione: io - perdendo poi il focus, in effetti - volevo semplicemente evitare che spostare il fulcro dal singolo ai PG nel loro insieme li trasformi nel 'gruppo' di classica impostazione e che ci si ritrovi una compattezza (più o meno consciamente) autoimposta un po' limitante in quanto vedevo le potenzialità di Near e dell'atmosfera comune che stiamo definendo. E quindi fino ad ora avevo pensato alla dinamica 'quello col potere maggiore e quelli che per ragioni personali si riferiscono a lui, per usarlo o per aiutarlo con sincerità', che almeno nella mia visione avrebbe lasciato ottime possibilità di manovra a ciascuno pur con 'pesi' diversamente distribuiti.
Se invece nel gruppo più paritario riusciamo a mettere abbastanza fattori di tensione, conflitto e 'portata' individuale alzo entrambi i pollici.
Francesco Berni:
Scusatemi, per colpa mia siamo in ritardo:-(
sto finendo di rivedere il manuale, entro un paio di giorni posto la mia parte di brain storming
Fabio Succi Cimentini:
Tranquillo Fra, anch'io fino ad oggi ero impegolato con un esame. Con calma impostiamo e poi si può partire!
Fabio Succi Cimentini:
Ok, dopo un po' di inattività: si riprende il pensare ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa