Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto e la partecipazione! Allora, direi di procedere da Attacchi demoniaci in poi postando anche i miei dubbi nel mentre. Allora:
Orgoglio: Fratello Cadmus ritiene che suo fratello minore, Joshua, sia un pessimo marito per sorella Abigail. Cadmus ritiene Joshua un ottuso scansafatiche e non vuole che mandi al diavolo la vita di Abigail.
Ingiustizia: Cadmus inizia a corteggiare Abigail di nascosto, mentre umilia pubblicamente Joshua dimostrando la sua superiorità
Peccato: Abigail cede al corteggiamento di Joshua e gli si concede.
Attacchi Demoniaci: Joshua ha un incidente che gli fa perdere l'uso delle gambe, e non può piú lavorare nei campi
Falsa Dottrina: Abigail ritiene Cadmus un marito e un padre migliore di Joshua. "Se il marito non si occupa della propria famiglia come si deve, è giusto che una donna si trovi un uomo che ne faccia le veci e che venga trattato come tale."
Forse un po' lunga come Falsa Dottrina, ma credo che esprima bene l'auto-giustificazione di Abigail per il suo Peccato in termini anche "biblici". E scusami per l'inversione ma lo stavo creando da cellulare sul momento a memoria e ho fatto un pastrocchio
Culto Corrotto: Cadmus si trasferisce permanentemente a casa di Abigial, dove provvede alla famiglia di Abigail e quest‘ultima lo tratta come se fosse suo marito, trascurando Joshua.
Ora che sono tornati ai loro posti sembrano più sensati: siccome Abigail ritiene Cadmus più meritevole di attenzioni lo tratta esattamente come un marito, rendendo il Peccato abituale ed esplicito.
Falso Sacerdozio: Joshua non si oppone alla relazione tra Abigail e Cadmus, divorato di sensi di colpa. Persino i figli di Abigail, Virgil e Bedelia, preferiscono Cadmus come padre.
Sono d‘accordo con Simone con il fatto che Abigail é la strega e Cadmus, Joshua e i due figli sono i seguaci. L'idea dei figli posseduti mi piace molto, sarà dura per i Cani escalare contro dei bambini.
Stregoneria: Tutta la famiglia di Joshua lo considera sempre meno, non si occupano delle sue ferite che si infettano, solo delle occasionali visite per il ricambio delle bende e la somministrazione di qualche medicinale lo tengono in vita.
Va bene come Stregoneria o devono essere azioni più attive?
Odio & Omicidio: Cadmus uccide Joshua nel sonno, per poter chiedere in moglie Abigail.
Avevo pensato anche io all'uccisione di Joshua come Odio & Omicidio, ma mi chiedevo: con la morte di Joshua é totalmente legittimo per Cadmus chiedere la mano di Abigail, a quel punto cosa ci sarebbe che va contro la religione?
Detto questo pensavo di far arrivare i Cani durante il funerale di Joshua, di mostrare Cadmus, Abigail e figli come una famiglia molto unita, ma non consacrata dal matrimonio. E mi chiedevo: se Cani vedono il cadavere, ma pensano sia causa di morte naturale (come tutti a parte i membri del Culto Corrotto), l'Influenza Demoniaca è già 5d10 o prima devono scoprire che è proprio stato un Omicidio?
Cosa vogliono i personaggi
Abigail: Che i Cani celebrino il suo matrimonio con Cadmus, poiché è benedetto dal Re della Vita e se li ha mandati li è proprio per consacrare la loro unione
Cadmus: Vuole sposare Abigail ma non con la sua stessa fretta, vuole che i Cani se ne vadano prima che scoprano la verità sulla morte di Joshua.
Virgil e Bedelia: Lo stesso di Abigail
Sovrintendente: Sospetta di Cadmus, pensa che la casa di Abigail sia infestata dai Demoni e vuole allontanare la sua famiglia dal villaggio.
Demoni: Vogliono che i Cani sposino Abigail e Cadmus, e che questo spinga le mogli a uccidere i mariti per potersi risposare, causando omicidi fino alla distruzione del Ramo.
Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati
Molte mogli avrebbero trovato i propri mariti inetti per motivi sempre meno seri, come scusa per lasciarli o per avere un amante, causando liti tra gli uomini che sfoceranno in omicidi.
Spero di non aver fatto un altro pastrocchio