Grazie mille per i consigli! Quindi durante la prossima sessione correggo gli errori (faccio togliere 'con la violenza', faccio cambiare un tratto a Saimon in 'Sono un cane' ecc) o ormai è andata e lascio cosí?
Comunque prima della partenza, gli insegnanti comunicano a Leeroy che hanno inserito Silver Creek nel loro itinerario perché hanno ricevuto la notizia che suo zio é molto malato, dandogli cosí la possibilità di andarlo a trovare, ma Leeroy decide di tenere all'oscuro Saimon di questa informazione e partono.
Una volta giunti al Ramo trovano un nutrito gruppo di fedeli nei pressi della chiesa, che accolgono i Cani con sorrisi spenti scusandosi per la triste situazione in cui hanno trovato il Ramo. I cittadini comunicano loro dell'imminente funerale, Leeroy capisce al volo che si tratta di suo zio e decide di entrare in chiesa, mentre Saimon decide di consegnare la posta.
Una volta in chiesa Leeroy interroga il Sovrintendente intento a preparare la salma, scoprendo cosí i dissapori tra Joshua e Cadmus, dell'incidente del primo, di come il fratello si sia preso cura della sua famiglia e della sua fattoria, e di come tutti sospettino l'adulterio. In seguito Saimon, raggiunto il collega, viene aggiornato delle sue scoperte e dei suoi sospetti su un omicidio attuato da Cadmus.
A quel punto i giocatori sono impazziti: volevano andare ad ammazzare Cadmus, ma Saimon pretendeva delle prove, quindi hanno deciso di fingere di andarsene dalla Città, per poi fare irruzione nella casa di Abigail durante la notte il tutto coronato con un 'mi basta che dormano nello stesso letto' da parte di Saimon.
Quando hanno comunicato al Sovrintendente la loro intenzione di andarsene ho interpretato la preoccupazione di quest'ultimo per i demoni che infestano casa di Abigail (ero pronto a entrare in conflitto per farli agire subito) ma i Cani, convinti dalla risolutezza del Sovrintendente, hanno deciso di agire dopo il funerale.
Durante la celebrazione del rito funebre ho descritto una scena in cui Abigail piange sommessamente sulle spalle di Cadmus (che ha innervosito Leeroy, il quale mi ha chiesto se Cadmus fosse suo zio paterno, smentito subito da me che li per li ho deciso di renderlo suo zio da parte di madre).
Dopodiché anticipo i giocatori e faccio andare Cadmus a parlare con suo nipote, chiedendo a Saimon di lasciarli soli: dopo i convenevoli gli chiede notizie di sua madre e Leeroy comunica che é morta qualche anno addietro; Cadmus coglie la palla al balzo e fa presente a Leeroy quanto sia difficile crescere senza un genitore, soprattutto per dei bambini piccoli, e che vorrebbe colmare il vuoto lasciato da Joshua sposando Abigail, la quale é d'accordo nonostante la recentissima morte di Joshua; vedo Leeroy un po' piú accomodante rispetto a prima, promette di occuparsene lui ma prima vuole parlare anche con Abigail; Cadmus dunque conduce i Cani all'abitazione della cognata.
Una volta giunti alla casa, Abigail accoglie i Cani con il minimo della cortesia richiesta, offrendo loro la cena, ma i personaggi vogliono interrogarla subito e si spostano nella camera da letto. Qui i Cani capiscono subito che é lei la vera assassina, e mentre lei dice come Cadmus sia stato un padre modello, un lavoratore instancabile e un marito migliore di Joshua, Gianluca mi interrompe dicendo 'ho sentito abbastanza, tiro fuori la pistola e le sparo'!
Finalmente il primo Conflitto! Chiedo ad Andrea se anche Saimon partecipa, risponde affermativamente e decidiamo la Posta 'Abigail muore?' (Solo a sessione finita mi sono accorto che avrei dovuto spingere per abbassare la Posta...).
Leeroy apre il Conflitto sparando un colpo dritto alla fronte di Abigail, ma paro facilmente buttandomi dietro al letto (lancio 1d6) e rilancio con 2d10 imparabili usando un trucco da manuale: 'la pallottola rimbalza su una lampada e colpisce Saimon'. I giocatori hanno reagito con un 'eeeh see ma cos'é!!!', a me non sembrava di aver fatto nulla di male (lo stesso rilancio é usato nel manuale!) allora ho insistito nel dire che é sensato, ma dopo l'ultimo commento di Moreno ho paura di aver sbagliato anche qui XD
Inoltre ho fatto parare solo ad Andrea: essendo anche lui in Conflitto non vedo perché avrei dovuto far parare anche a Gianluca, ma se ho sbagliato ditelo! In ogni caso pensavo che il fallout in d10 avrebbe spaventato Andrea, che sembrava essere stato trascinato da Gianlu in questo Conflitto: invece ha incassato 3d10 di fallout, per poi estrarre anche lui la pistola per sparare a sua volta contro Abigail!
Ho di nuovo parato rotolando sotto il letto, ma poi con il suo rilancio Leeroy trascina la donna per le gambe per poi immobilizzarle le braccia in una stretta. A quel punto ho parato divincolandomi e aggredondolo al viso con una serie di graffi (rilancio numericamente alto, ma mi rendo conto della fiacchezza della fiction) che Leeroy ha accusato (3d6) senza fare una piega.
Era di nuovo il turno di Saimon, che decide di alzare il livello di sovrannaturale Imponendo le mani sul collo Abigail per esorcizzare il demone che la possedeva strozzandola (piú che storcere il naso ho riso di gusto per il violento uso dell'imposizione delle mani, ma non mi é sembrato niente di meritevole di veto): per parare questo colpo ho seguito l'onda del sovrannaturale, dicendo che la pelle di Abigail é molto calda, bollente come se avesse la febbre, e il contatto con questo calore inaspettato fa ammorbidire la presa al collo di Saimon quel tanto che basta per far prendere alla donna una boccata d'aria, con cui (rilancio) urla il nome di Cadmus, che si precipita in camera (lancio 1d6) e, vedendo la situazione, prende una sedia (altro d6) per spaccarla sulla schiena di Saimon (anche qui numeri alti ma pochezza nella fiction

), ma Saimon incassa 6d6 di fallout senza pensarci nemmeno molto.
Capisco che continuando con i fallout dati da botte non li fermo e anzi, c'é caso che regalo solo dei gran tratti; dopo un'altro giro di botte varie inflitte dai Cani (i quali per guadagnare dadi prendono entrambi una relazione con Abigail) sta di nuovo a me: ho un ultimo rilancio imparabile, e decido di cambiare strategia: 'i rumori degli spari e le urla attirano nella stanza i due figli di Abigail: appena si rendono conto della situazione chiedono tra le lacrime 'cosa state facendo alla nostra mamma?' e Cadmus urla 'Volete davvero uccidere Abigail di fronte ai suoi figli??''.
Ma questa scena non ha fermato Leeroy che, dopo aver accusato il colpo e guadagnato altri 3d4 di fallout (descrivendo come la scena lo colpisce, prova come se qualcosa si rompesse dentro si lui) lancia il d8 del tratto 'sono molto intransigente', colpisce Abigail alla testa con la lampada (lancia 1d6) e io cedo la posta, lasciando morire Abigail.
Entrambi lanciando i fallout facendo risultati intorno alla decina: Andrea dichiara che la cosa che lo ha colpito di piú é la presenza del demone, guadagnando il tratto 'i demoni esistono 1d4' tramite il fallout a lungo termine, mentre con il fallout di esperienza decide di aumentare la taglia del suo ‘sono molto diffidente' da d6 a d8.
Gianluca invece decide di interiorizzare l'ultimo colpo accusato prendendo una relazione a 1d4 con i figli di Abigail.
Dopo il conflitto un Cadmus sconvolto inveisce contro i Cani dicendo che hanno appena ucciso un'innocente, che neanche essere Cani gli dava il diritto di farlo e gli ordina di uscire sa casa sua.
I Cani non fanno storie e si dirigono dal Sovrintendente al quale riferiscono l'accaduto, che si dice un po' scolvolto per come si sono evoluti gli eventi ma se i Cani ritenevano necessaria la morte della donna per scacciare i demoni li appoggia. Peró teme che Cadmus possa portare al peccato qualche altra donna, e chiede ai Cani di portarselo via, cosí da poter ritenere il Ramo completamente depurato dalla presenza dei Demoni.
Dopo qualche discussione i Cani chiedono al Sovrintendente di suonare le campane per svegliare tutti i fedeli e radunarli in piazza; fatto questo, mentre Leeroy va verso casa di Abigail per catturare Cadmus, Saimon parla alla folla, dicendo che Cadmus ha ucciso Abigail (!!!!! Io non ci potevo credere) e quindi verrà giustiziato di fronte a tutti, per mostrare a tutto il Ramo cosa succede ai peccatori.
Nel frattempo Leeroy arriva a casa di Abigail ma scopre che Cadmus é già scappato con i bambini; torna allora alla piazza, riferisce della fuga e parte all'inseguimento dello zio insieme al collega, non dopo aver dato ai paesani dei 'poco fedeli' visto che nessuno li voleva aiutare nell'inseguimento.
Provo a fare un Conflitto ‘Riuscite a raggiungere Cadmus?' ma i dadi mi dicono male e abbandono subito dopo che Leeroy spara alla zampa del cavallo dello zio per fermarne la fuga.
I Cani raggiungono Cadmus e lo trovano a terra, mentre stringe i suoi nipoti e piange lacrime amare dicendogli 'Avete ucciso la donna che amavo, rompendole la testa davanti ai suoi figli traumatizzandoli vita! Tutto il villaggio mi odia! Che altro volete da me??' alla laconica ma solenne risposta di Leeroy ('la verità') Cadmus confessa di aver giaciuto con Abigail anche prima dell'incidente di suo fratello, ma che Joshua é sempre stato un pessimo marito e padre, e Abigail non era mai stata felice come durante il tempo trascorso con lui.
Questo sembra smuovere qualcosa in Saimon, in quanto essendo il peccato di Cadmus solo 'carnale' vuole perdonarlo, ma Leeroy é inflessibile: vuole riportare i bambini al Ramo per affidarli a una famiglia volenterosa, e esiliare Cadmus.
A questa richiesta vorrei far partire il conflitto, Cadmus non vuole separarsi dai bambini, l'unica cosa che gli é rimasta di Abigail, ma Leeroy tira fuori subito la pistola dicendo 'o cosí o ti sparo qui, di fronte a loro.' A questa affermazione io (giocatore) ho i brividi e cedo. Saimon prende con se i bambini e li riporta in città, mentre Leeroy fa un discorso finale a Cadmus, dove dice che non solo lo ripudia come parente, ma lo disgusta persino come uomo, che lo lascia vivere ma non si dovrà mai piú avvicinare a Silver creek per il resto della sua vita.
Purtroppo eravamo stretti con i tempi e non siamo riusciti a fare il fallout di riflessione e tutto il resto, che faremo la prossima volta, ma direi che ho abbastanza già adesso per creare la prossima città: a breve posto le mie personali impressioni su questa città, e la mia idea sulla prossima!
Edit: revisionato il testo, scusate per l'obbrobrio di prima ^^‘‘