Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Horror/shyfi/fantasy seza master
Lorenzo_l:
Ok nel frattempo gia in 3 abbiamo cominciato a leggere "Tactical Ops"... Poi guardo se riesco a scaricare qualcosaltro ho visto che non costano molto...
Ok le frasi rituali, hanno incuriosito, il set up invece non piace a nessuno. La creazione dei PG mi lascia un po' perplesso, immaginavo qualcosa di più "astratto" tipo NCaS ("come ti vedono gli altri" "cosa giace in profondità"...)
Avete altri titoli da consigliarmi? Che raccolgo il tutto e mi dedico alla lettura dei regolamenti?
Ot: qual'è il titolo di riferimento per i GdR semza master??
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Lorenzo_l - 2015-01-03 12:52:19 ---Ot: qual'è il titolo di riferimento per i GdR semza master??
--- Termina citazione ---
Mmhh mi sa che e' una domanda senza senso...
Niccolò:
"Ot: qual'è il titolo di riferimento per i GdR semza master??"
se proprio devi, masterfull
Simone Micucci:
è un pò senza senso esattamente come ha poco senso "categorizzare" i new wave.
"Senza master" è qualsiasi gioco che non ha una struttura con le autorità narrative in mano a un solo giocatore (il master).
Ma il senza master di Sporchi Segreti è molto diverso da quello di Spione, che è molto diverso da quello di Polaris, che è diverso da quello di Fiasco, di Grey Ranks, di Sword without Master ecc ecc
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2015-01-04 22:41:38 ---è un pò senza senso esattamente come ha poco senso "categorizzare" i new wave.
--- Termina citazione ---
Si si, infatti! Ho fatto la domanda e poi appunto mi sono reso conto esattamente di quello che dici tu.
E' che mi trovo nella frustrante situazione di voler provare con gli amici giochi nuovi, e loro che non si schiodano e non capiscono e giochi senza mastr "deus ex machina"!
... sto' cercando giochi con un ambientazione che possa attirarli e stuzzicarli ma con meccaniche più moderne di... "D&D"
A dire il vero anche più innovative, più "diverse" di NCaS...
Non e' facile perché sono giochi nuovi anche per me, ed e' difficile far provare qualcosa (non dico insegnare) senza avere esperienza... DW per esempio e' venuto un pasticcio, con loro che tirano verso D&D e io che mi innervosisco...
Bon... Chiusa parentesi, tra l'altro non e' simpaticissimo spendere soldi per poter leggere regolamenti di giochi che non giochero' mai.
Tactical Ops per lo meno lo hanno letto, magari lo proveremo... Ma, a naso, non e' quello che cercavo....
Per questo chiedevo qual'è il capostipite del genere fullmaster... E la domanda non ha risposta...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa